Women’s Super League: l’Arsenal piega il Tottenham

L'Arsenal ha superato i rivali locali del Tottenham in un Emirates Stadium tutto esaurito: decisivo il gol di Alessia Russo; con solo sette partite rimaste, il Manchester City è a pari punti con il Chelsea

Embed from Getty Images

Tutto lo spettacolo del derby del Nord di Londra al femminile per il 15° turno della Women’s Super League. L’Arsenal terza in classifica non vuole perdere terreno, ma ospita il Tottenham che già nella gara d’andata ha saputo imporsi 1-0. Oltre 60.000 mila biglietti venduti in onore di questo derby al femminile. L’ultima volta che gli Spurs hanno visitato l’Emirates Stadium, Beth Mead, Vivianne Miedema e Rafaelle hanno segnato tutte in una vittoria dominante.

Nella conferenza stampa pre-partita, Jonas Eidevall ha rivelato che Vivianne Miedema ha subito una battuta d’arresto e richiederà un piccolo intervento chirurgico al ginocchio. Emily Fox, Cloe Lacasse e Sabrina D’Angelo rimangono con le loro squadre nazionali per la CONCACAF Women’s Gold Cup e non saranno disponibili.

Women’s Super League, Arsenal-Tottenham : la cronaca

La strategia del Tottenham è chiara fin dall’inizio e non è stata diversa dall’ultimo incontro di dicembre. La squadra di Robert Vilahamn mantiene la tattica difensiva e ha aspettato il momento giusto per sfruttare il classico contropiede. Una tattica ha quasi dato anche i suoi frutti quando Jessica Naz è corsa in avanti e ha tagliato dentro, prima di sparare un tiro sulla traversa. Poco dopo la ripresa, tuttavia, Kim Little ha giocato una palla in area per trovare la corsa di Beth Mead, che l’ha bloccata con un abile primo tocco prima di indirizzare Alessia Russo per sparare in casa da distanza ravvicinata in rete. Mead è la prima giocatore nella storia della Women’s Super League a registrare 40 assist per un singolo club.

La sostituta Stina Blackstenius ha la possibilità di raddoppiare il vantaggio dopo aver corso per avventarsi su un pallone vagante, ma il suo tentativo è stato parato da una reattiva Rebecca Spencer. Con questa vittoria l’Arsenal rimane terza in classifica della Women’s Super League con 34 punti in 15 partite in piena corsa per il titolo. Nella prossima partita di campionato è in arrivo il Chelsea; ci aspetta uno scontro emozionante e forse decisivo a Stamford Bridge. 

Women’s Super League, il Chelsea e il Manchester City non si fermano più

Il Liverpool ha battuto l’Aston Villa e si è assicurata la seconda vittoria consecutiva in campionato per la prima volta da ottobre. Il Brighton ha segnato sette gol battendo il Bristol City in una partita ricca di gol con enorme affollamento nella parte bassa in classifica. Le speranze del Manchester United di qualificarsi per la Women’s Champions League hanno subito un’altra battuta d’arresto grazie al pareggio di Viviane Asseyi per il West Ham. Catarina Macario ha segnato al suo debutto con il Chelsea al ritorno dopo 20 mesi di assenza per infortunio ottimo contributo per la vittoria contro il Leicester 4-0 e tornare in vetta alla Women’s Super League.

Il Manchester City non molla la presa della vetta della classifica vincendo contro l‘Everton. Il City ha mantenuto il controllo totale per tutto il tempo e ha fatto girare la palla con abili passaggi.

Articoli Correlati

5 4 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA