Women’s Super League: il Chelsea travolge l’Arsenal

Il Chelsea, capolista della Women's Super League, ha dominato battendo senza fatica le rivali al titolo dell'Arsenal; il Manchester City è tornato a vincere superando il Brighton e Hove Albion al Broadfield Stadium

Embed from Getty Images

L’Arsenal si prepara ad un’altra sfida tutta londinese, cruciale per la corsa il titolo della Women’s Super League. Il match contro il Chelsea ha un significato particolare in questo momento della stagione. Oltre alla storica rivalità, in palio ci sono tre punti pesantissimi e la possibilità di alterare gli equilibri nella parte alta della classifica. Chelsea-Arsenal è l’incontro più giocato nella storia della WSL (27 inclusa questa partita) con un record di testa a testa perfettamente bilanciato con 10 vittorie ciascuna e sei pareggi. Il Chelsea è in testa alla classifica, ma è stato l’Arsenal ad avere la meglio l’ultima volta che le due si sono affrontate. I Gunners hanno offerto una prestazione brillante davanti a un pubblico da record all’Emirates Stadium, con una vittoria travolgente (4-1).

Sette cambi per il Chelsea rispetto alla squadra che domenica ha vinto 1-0 nei quarti di finale di FA Cup contro l’Everton. Lauren James torna titolare, mentre Fran Kirby è in panchina. C’è un cambio in porta con Hannah Hampton che prende il posto su Zecira Musovic. Jonas Eidevall apporta tre cambi il capitano Kim Little, Caitlin Foord e Victoria Pelova sostituiscono Frida Maanum, Kyra Cooney-Cross e Alessia Russo.

Women’s Super League, Chelsea-Arsenal: primo tempo

La partita è cominciata con 30 minuti di ritardo causato dai calzini bianchi dell’Arsenal uguali a quelli indossati dal Chelsea. Il Chelsea ha regalato un inizio energico, Lauren James è la prima a trovare la porta dell’Arsenal, provando a deviare un tiro da fuori area, ma non riesce a centrare la porta. I padroni di casa crescono velocemente e pressano con molta intensità. Lauren James supera due difensori dell’Arsenal con un bel passaggio, ma Johanna Rytting Kaneryd non riesce ad arrivare in tempo alla conclusione e Manuela Zinsberger raccoglie. Lauren James sigla il vantaggio con un bel gesto individuale, ricevendo un passaggio di Guro Reiten: il Chelsea passa subito in vantaggio dopo appena 15 minuti di gioco.

Al 20º Sjoeke riceve la palla su un tiro di Erin Cuthbert e il Chelsea trova il raddoppio. Leah Williamson sbaglia una punizione, la palla viene raccolta da Johanna Rytting Kaneryd e l‘Arsenal si fa trovare mal posizionata in difesa. Rytting Kaneryd supera le avversarie e il suo tiro viene deviato da Nüsken e il Chelsea segna il terzo goal.

Women’s Super League, Chelsea-Arsenal: secondo tempo

Johanna Rytting Kaneryd è libera nell’area dell’Arsenal dopo inserimento di Sjoeke Nüsken, ma Manuela Zinsberger fa bene a uscire dalla sua linea e bloccare il suo tiro. Alessia Russo prova a superare un paio di difensori al limite dell’area del Chelsea, Cloe Lacasse prova a fare lo stesso, ma Jess Carter si infila e respinge la palla. Contropiede del Chelsea, con Lauren James che penetra la difesa dell’Arsenal, ma Manuela Zinsberger effettua un’altra parata fondamentale. Lauren James realizza bel gioco di gambe, creando un po’ di spazio sul lato sinistro dopo un passaggio verso Ashley Lawrence, l’Arsenal si salva in angolo.

La palla crossata dal corner di Katie McCabe viene respinto dalla difesa del Chelsea e finisce su Little al limite dell’area, che prova un tiro al volo che va in fondo alla rete. È un colpo meraviglioso quello di Kim Little, l’Arsenal segna su autogol di Macario a pochi minuti dal 90º. Alessia Russo mette alla prova Hannah Hampton con un tiro dal limite dell’area, ma non impensierisce il portiere del Chelsea. Una vittoria importante per il Chelsea, ma è la classifica che conta davvero: tre punti molto importanti per la corsa al titolo. L’Arsenal subisce una brutta battuta d’arresto e si allontana dalla corsa per il titolo.

Women’s Super League, Erin Cuthbert: “Troviamo sempre un modo per ottenere la vittoria”

Erin Cuthbert del Chelsea si sofferma ai microfoni di Sky Sports: “Eravamo molto tese, aspettavamo di giocare questa partita da molto e volevamo riscattarci. Eravamo piuttosto carichi, i tifosi ci hanno motivati ad andare avanti. Ho un ottimo ricordo dell’ultima partita e la battaglia a centrocampo vinta da loro purtroppo. Queste partite si vincono con piccoli margini ma oggi siamo usciti ed eravamo pronti. Quando la gente pensa che siamo giù e fuori fuori forma, troviamo sempre un modo per reagire e trovare la vittoria. Questa vittoria ci da lo slancio per le prossime partite”

Women’s Super League: il Bristol City verso la Championship

L’Aston Villa mantiene il vantaggio e si assicura tre punti importantissimi, mentre l‘Everton subisce la seconda sconfitta consecutiva. La doppietta di Lisa Naalsund si è rivelata sufficiente per consentire al Manchester United di superare il Bristol City ultimo in classifica. Sabato prossimo la squadra di Marc Skinner affronterà il derby di Manchester contro il City all’Etihad Stadium. Un pomeriggio positivo per il Liverpool, che mantiene il passo con il Manchester United nella battaglia per il quarto posto. La squadra di Matt Beard affronterà il derby del Merseyside contro l‘Everton il prossimo fine settimana.

Il Manchester City risponde con una comoda vittoria sul Brighton, a pari punti con il Chelsea in testa alla classifica. Il City ha dimostrato di essersi ripreso dalla deludente partita di Women’s FA Cup della settimana scorsa persa ai calci di rigore contro il Tottenham. Il Leicester va vicino al pareggio ma alla fine sono tre punti importanti per il Tottenham.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA