Women’s Champions League: il Chelsea batte il Real Madrid e raggiunge i quarti di finale

Il Chelsea arriva ai quarti di finale della Women's Champions League come vincitrice del girone dopo aver vinto 2-1 sul Real Madrid allo Stamford Bridge

Chelsea donne ai quarti di finale di Champions League

Il Real Madrid viaggia in direzione Londra per una sfida che sulla classifica delle spagnole, ferme a un solo punto, inspiegabilmente già fuori dai giochi. Differente invece la situazione delle padrone di casa, costrette a inseguire la qualificazione ai quarti di finale della Women’s Champions League. Emma Hayes ha apportato due modifiche alla sua squadra per la sfida contro il Real Madrid allo Stamford Bridge. Il portiere Hannah Hampton fa il suo debutto nella Women’s Champions League, mentre la protagonista della triplette del fine settimana Lauren James scende in panchina. Jess Carter e Fran Kirby sostituiscono James e il nuovo acquisto Nathalie Bjorn. Ci sono alcuni grandi nomi nella rosa del Real Madrid , tra cui l’ex ala del Manchester City Hayley Raso. Al via anche Linda Caicedo, una delle tre finaliste per il premio Fifa Best.

Il Chelsea è attualmente in testa al Gruppo D con otto punti dopo le partite di novembre e dicembre in cui ha vinto due partite e ne ha pareggiate altre due. Sono un punto avanti rispetto all’Häcken, secondo in classifica, che il Chelsea ha battuto in trasferta in Svezia nell’ultima partita, mentre il Paris FC è a due punti dalla capolista. Il Real Madrid ha iniziato la sua Women’s Champions League bloccando il Chelsea sul 2-2, ma da allora le cose non sono migliorate. Nelle tre partite successive ha perso 2-1 in casa contro l’Häcken, 2-1 in casa contro il Paris FC e 1-0 in casa contro i francesi.

Women’s Champions League, Chelsea-Real Madrid: primo tempo

Il Chelsea ha iniziato bene questa partita e ha già trovato qualche varco scendendo sulle fasce e cercando di mettersi dietro la difesa del Real. Guro Reiten prova a superare il suo difensore sulla sinistra ma non riesce a passare. Fran Kirby ha la palla al limite dell’area e infila Erin Cuthbert, ma il suo tiro è bloccato da Mylene Chavas. Hayley Raso corre in avanti prima di giocare la palla a Linda Caicedo, ma il suo primo tocco è troppo pesante e Hannah Hampton si avventa sulla palla. Il Chelsea perde palla per un minuto e il Real Madrid è fulmineo in contropiede. Il gioco è tornato a pieno ritmo ora e il Chelsea si sta facendo strada ancora una volta verso il Real e i tifosi di casa cantano per cercare di dare più energia ai padroni di casa.

Erin Cuthbert manda una palla attraverso due difensori del Real Madrid e Guro Reiten è quasi uno contro uno, ma Kenti Robles si precipita indietro e respinge in angolo. La palla cade per Guro Reiten sulla sinistra, la respinge verso Erin Cuthbert, ma Cuthbert non riesce a calciare a porta aperta. Il Chelsea ha trovato molti spazi nei primi 25 minuti, ma ha faticato di più nel corso del tempo. Il Real Madrid è cresciuto verso la fine.

Women’s Champions League, Chelsea-Real Madrid: secondo tempo

Ci sono cambiamenti per entrambe le squadre durante l’intervallo, con Athenea che sostituisce Linda Caicedo per il Real Madrid, mentre Lauren James prende il posto di Mia Fishel. Al 62º arriva il gol del Chelsea su calcio di rigore calciato in maniera magistrale da Guro Reiten. Dopo appena 7 minuti arriva il pareggio del Real Madrid errore difensivo, Athenea sfrutta con il suo tiro di destro da centro area. Botta e risposta Erin Cuthbert spara al portiere dalla linea di fondo, devia Kathellen e Chaves spinge nella sua rete. Il Real Madrid prova ad avanzare con Hayley Raso, ma la difesa del Chelsea si accende e riesce a raccogliere palla.

Il Chelsea raggiunge i quarti di finale con una partita d’anticipo ed è primo nel Gruppo D. Non sono stati cinici, hanno sprecato tante occasioni, ma l’importante alla fine il risultato finale. Nel prossimo impegno il Chelsea affronterà anche il Paris FC in trasferta nell’ultima partita della fase a gironi di Women’s Champions League la prossima settimana.

Fonti
Foto Credits: Chelsea Woman FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA