L’Arsenal dopo aver vinto senza problemi la semifinale del primo turno, ha bisogno di una vittoria per accedere al sorteggio del secondo turno della Women’s Champions League. L’avversario è il Paris Fc. Un primo tempo avaro di emozioni.Le Mouel ha colpito il secondo palo e la palla ha rimbalzato su Bourdieu che ha così realizzato il primo gol (0-1).Difesa maldestra in questo gol da parte dei Gunners. Il doppio svantaggio arriva un minuto più tardi sempre Bourdieu (0-2). Al 80o Russo entrata da poco segna accorciando la distanza (1-2). Il gol del pareggio arriva al sesto minuto di recupero dalla solita Beattie.Non sono bastati i tempi regolamentari per decidere questa sfida. Le parigine passano in vantaggio Soyer al 106o sempre difesa poco attenta(3-2).Al 116o Russo con tiro poderoso da fuori dell’area riporta la partita in pari (3-3).l‘Arsenal perde ai rigori, sbagliano Russo e Maanum. L’Arsenal esce dalla Women’s Champions League.
Il Celtic Woman esce sconfitta dalla lotteria dei calcio di rigori. Dopo 120 minuti le scozzesi vedono sfumare la qualificazione al secondo turno della Women’s Champions League. Il Glasgow City si è guadagnato un posto nel secondo turno della Women’s Champions League. Dopo aver vinto 3-0 sui padroni di casa del Gintra in Lituania.I gol nel primo tempo di Lovera e Weir il suo primo con i colori del City.Davidson nel secondo tempo al Siauliai Central Stadium. Lo Shelbourne ha vinto contro il Cardiff City.Una doppietta di Murray e la rete Moore stati suffieciente per la vittoria (3-0). Il Cliftonville esce sconfitto dallo BIIK Kazygurt (4-2).
Women’s Champions League,Jonas Eidevall: “Nonostante il risultato orgoglioso delle mie ragazze”
Dopo la sconfitta ai calci di rigore contro il Paris Fc, comportando l’eliminazione alla Women’s Champions League, l’allenatore Jonas Eidevall è intervenuto a fine partita su Arsenal TV:“Dopo aver rimontato dal 2-0 per portare la partita ai supplementari. Siamo caduti in svantaggio nel primo tempo supplementare. Abbiamo reagito e Russo ha siglato il suo secondo gol al 116o minuto.Abbiamo dimostrato determinazione, abbiamo lottato fino alla fine.Non è stato sufficiente per qualificarci al turno successivo. Il morale e la convinzione che le giocatori hanno dimostrano sia sorprendente.Voglio ringraziare i nostri tifosi.Sono stati eccezionali per tutte e due le stagioni da quando sono qui. Ora più che mai abbiamo bisogno di questo sostegno.Dobbiamo metabolizzare la sconfitta in vista dell’inizio del campionato”.