Premier League, Arsenal: sempre più vicino Brayden Clarke dal Wolverhampton

L'Arsenal come di consueto osserva tanti giovani da acquistare per il futuro: sembra fatta per il difensore centrale classe 2007 del Wolverhampton Under 18, Brayden Clarke

Embed from Getty Images

L’Arsenal è vicina ad acquistare il talentuoso difensore Brayden Clarke dal Wolverhampton. Considerato uno dei migliori giovani difensori centrali del Regno Unito, ha già debuttato con il Galles Under 17.

Premier League: Arsenal, un potenziale acquisto per il futuro

I gunners sono abituati ad acquistare giovani talenti Under 18. Lo staff delle giovanili ha non solo ottime conoscenze ma anche grande competenza. In questo caso ha individuato un difensore centrale che milita nel Wolverhampton Under 18. Ha appena sedici anni ma si sta mettendo in mostra per la sua personalità. Brayden Clarke tramite i suoi canali social sembra aver mandato un messaggio d’addio:  “Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato durante questo viaggio e auguro a tutti i miei compagni di squadra dei Wolves buona fortuna per il futuro”. Un’esternazione che apre le porte ad una nuova avventura. Finora Brayden Clarke ha disputato in Premier League Under 18 dieci partite condite da un assist. Per ora l’Arsenal si muove per inserirlo inizialmente nelle giovanili.

Viste le sue doti tecniche può però in poco tempo fare il grande salto nella prima squadra. Mikel Arteta non si è mai tirato indietro riguardo al far esordire qualche giovane da crescere. Il gruppo è coeso e vuole maturare per ambire a grandi traguardi. Un talento in più può far sempre comodo purchè gli si conceda il giusto tempo senza rischiare di bruciarsi. Brayden Clarke è un classe 2007, già nel giro della nazionale giovanile. L’Academy dell’Arsenal dovrà cercare di trarre il meglio dal ragazzo viste le sue ambizioni iniziali. L’Arsenal ha grandi ambizioni; ambizioni che partono proprio dalle giovanili, perché è da lì che si costruisce il futuro. Senza contare, poi, che di un’esperienza in un club così importante potrebbe beneficiarne anche la nazionale gallese.

Articoli Correlati

4.5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA