In questo fine settimana ci sono stati alcuni recuperi nella Premier League Under 18. Nella North l’Everton pareggia in trasferta ottenendo un punto che da morale. Nella South il Fulham domina il Norwich.
Calcio giovanile: Premier League Under 18 North, l’Everton pareggia in trasferta, il Newcastle cade in casa
Nella North ci sono stati recuperi con risultati sorprendenti. L’Everton ottiene un punto importante per la classifica pareggiando 1-1 in trasferta contro il Wolverhampton. I wolves hanno ottenuto il terzo pareggio consecutivo. In classifica si trovano in quinta posizione. I toffees non hanno abbastanza continuità di risultati visto che nelle ultime cinque partite hanno incassato due sconfitte, due vittorie e un pareggio. Lo Stoke City vince una rocambolesca gara 5-3 in casa contro il Nottingham Forrest. Un primo tempo dominato dallo Stoke City che in meno di di mezz’ora ha realizzato ben quattro reti, con il momentaneo 4-1 di Anijsko per il Nottingham Forest.
La ripresa ha visto il Nottingham Forest rispondere con carattere trovando due reti per riuscire nell’impresa di recuperare un pessimo primo tempo. Alla fine però lo Stoke City ne è uscito vincitore riscattando il periodo pessimo dopo quattro sconfitte consecutive. Negli altri campi il Newcastle è caduto in casa 1-3 contro il Middlesbrough. I magpies non riescono a risollevarsi visto che hanno subito la quarta sconfitta consecutiva. Dato scoraggiante le tante reti subite(38) in sedici partite. Il Middlesbrough torna a vincere recuperando qualche posizione trovandosi ora sesta a meno cinque punti dal terzo posto occupato dal Liverpool.
Calcio giovanile: Premier League Under 18, il Fulham umilia il Norwich in casa e sogna in grande
Il Fulham in poco tempo ha messo il Norwich in ginocchio. Loupalo-Bi in meno di quattro minuti ha realizzato una doppietta. In entrambe le occasioni troppi errori difensivi dei canaries. Prima di chiudere la prima frazione di gioco Olyott da calcio d’angolo ha servito un cross interessante ai suoi compagni trovando però una deviazione in modo rocambolesco ed il pallone si è insaccato in rete. Un primo tempo a favore dei whites che non hanno sfruttato le occasioni che gli sono state concesse.
Gli stessi hanno anche difeso bene ed in modo ordinato. Il secondo tempo non è stato intenso come il primo, con il Norwich che ha cercato di limitare i danni commessi nella prima frazione, ma alla fine ha subito anche la quinta rete con Ridgeon. White ha conquistato il pallone a centrocampo e ha servito con un passaggio filtrante il compagno in modo preciso e Ridgeon ha sferrato un tiro basso e forte battendo il portiere Bullen. Una gara che si conclude con un umiliante 5-0 per i whites. Per il Fulham è una vittoria importante guardando la classifica visto che si trova in quarta posizione. Può ancora ambire al titolo visto che si trova a meno sette punti dal West Ham. Per il Fulham da segnalare la grande stagione di Olyott che ha siglato dodici reti e quattro assist in quindici partite. Un altro dato statistico vede sia Fulham che Norwich le uniche due squadre a non aver ancora pareggiato.