Newcastle, Eddie Howe:” Sarà una partita complicata, ma siamo pronti”

Il Newcastle dovrà vedersela in trasferta contro il Chelsea: nell'ultimo turno di Premier League ha trionfato contro il Wolverhampton per 3-0 e Eddie Howe ha ribadito che il Chelsea sarà difficile da affrontare

Embed from Getty Images

La 28a giornata di Premier League si chiuderà con ChelseaNewcastle. Il Newcastle è in una situazione di classifica critica visto che è ben lontana dalla zona Champions League. Nell’ultimo turno però ha battuto per 3-0 in casa il Wolverhampton. I magpies sono stati condizionati dai tanti infortuni che hanno subito nel corso della stagione. Eddie Howe nella conferenza stampa pre-partita ha ribadito che la sua squadra dovrà stare attenta contro un avversario ostico come il Chelsea.

Premier League: Newcastle, una sfida decisiva per avvicinarsi alla zona Europa

Eddie Howe alla stampa ha dichiarato: “Per quanto riguarda l’infortunio di Kieran Trippier non è poi così grave, un infortunio lieve. L’esito medico ha mostrato che purtroppo starà fermo per le prossime due partite e speriamo che torni per la prima partita dopo la sosta per le Nazionali, anche se non è garantito. Ci sono tutte le possibilità che arrivi ad entrambe le partite: è molto desideroso di restare con il gruppo nonostante l’infortunio. Ciò mette in risalto le sue qualità di leader”.

Penso che abbiamo imparato che, attraverso ogni esperienza difficile, c’è qualcosa di positivo se puoi imparare da essa. Il Chelsea è decisamente migliorato nel corso della stagione. Sono migliorati su ogni aspetto, hanno giocatori di altissima qualità e un allenatore eccezionale. Sappiamo che sarà una partita molto difficile contro una squadra di qualità ma, come sempre, l’attenzione è tutta su noi.

Anthony Gordon finora ci ha deliziato sia con i gol che con gli assist, cosa che doveva fare per riuscire a diventare il migliore. Sono felice di ogni aspetto del suo gioco. È stato un inizio brillante per la sua carriera nel Newcastle. Si è comportato bene e ha giocato davvero bene. Inutile dire quanto sia bravo atleticamente e lo ha dimostrato con il suo gol contro i wolves la scorsa giornata, ha dimostrato la sua capacità di corsa e poi la sua qualità tecnica. Sono felice di come ha iniziato qui. Abbiamo aspettative molto alte su di noi. Sono determinato a cercare di ottenere il meglio per la squadra e, se possibile, a tornare in Europa”.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA