Calciomercato Newcastle: Bruno Guimarães potrebbe essere ceduto in estate

Il Newcastle è già in ottica futura riguardo i movimenti di mercato; la dirigenza dei magpies starebbe pensando di cedere Bruno Guimarães per ricavarne una cifra importante da investire in altri giocatori

Embed from Getty Images

Il Newcastle in questa stagione ha deluso finora in Premier League e non solo. Non è riuscito a ripetersi rispetto allo scorso anno dopo aver disputato una stagione grandiosa. Visto che attualmente si trova fuori dalla zona Europa e con un notevole distacco in termini di punti, la dirigenza dovrà valutare il prossimo mercato per un’eventuale rivoluzione. Non potrà spendere grandi cifre, pertanto la dirigenza dovrà trovare un modo per autofinanziarsi cedendo i pezzi più pregiati. Uno dei possibili candidati in uscita potrebbe essere Bruno Guimarães.

Premier League: Newcastle, una piccola rivoluzione in atto?

I magpies devono valutare la situazione attuale in Premier League per capire il tipo di mercato da fare per il prossimo anno. Quest’anno la squadra di Eddie Howe ha subito molti infortuni. Uno dei reparti più colpiti è stato il centrocampo, oltre ad aver perso per squalifica Sandro Tonali. Eddie Howe ha dovuto lanciare il giovane Lewis Miley per emergenza. Oltre a questo il Newcastle dovrà operare nel mercato in maniera accurata visto che è una delle squadre della Premier League, che risulterebbe in negativo riguardo i parametri finanziari del FFP. Per evitare sanzioni e operare in maniera meno dispendiosa la dirigenza sta valutando di vendere Bruno Guimarães. Un centrocampista cresciuto in maniera esponenziale diventando il perno del centrocampo dei magpies. In Premier League finora ha disputato ventisette partite condite da tre reti e cinque assist.

É apprezzato da Pep Guardiola, non particolarmente soddisfatto dell’acquisto di Mateo Kovacic dalla dirigenza dei citizens nella scorsa estate. Il centrocampista brasiliano ha le caratteristiche giuste per poter soddisfare tatticamente l’allenatore spagnolo. Per il giocatore sarebbe il salto di qualità che lo potrà consacrare definitivamente. Il prezzo del centrocampista si aggira circa sui cento milioni di sterline; una cifra da poter investire per poter ritoccare e migliorare la squadra. L’idea della dirigenza dei magpies sarebbe quella di acquistare: un difensore centrale, due centrocampisti centrali ed un attaccante. Una piccola rivoluzione che potrebbe riaccendere le ambizioni di una squadra che quest’anno ha perso i suoi fasti e tornare in Europa.

Articoli Correlati

3.5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA