Premier League, anteprima 29ª giornata: derby tra Fulham e Tottenham

Tante le partite rinviate per Fa Cup in questo weekend in cui si gioca la 29ª giornata di Premier League; tra le poche gare in programma, spicca il derby tra il Fulham e il Tottenham

Presentiamo la 29ª giornata di Premier League, sei le partite rinviate per gli impegni di Fa Cup. Derby londinese per il Tottenham di Postecoglou che si giocherà sabato alle 18.30 al Craven Cottage contro il Fulham, dove gli spurs vorranno continuare il loro ottimo stato di forma dopo le due vittorie consecutive contro Palace e Aston Villa. Con il quinto posto in classifica e a soli due punti dal quarto occupato dai villans, punteranno a vincere e scavalcare proprio la squadra di Emery che scenderà in campo domenica.

Gli uomini di Postecoglou affronteranno un Fulham reduce dalla sconfitta di Wolverhampton per 2-1 ma con uno stato di forma niente male con tre vittorie e due sconfitte, e con una posizione in classifica tranquilla. Non sarà facile battere i cottagers che in casa hanno totalizzato 25 punti in 14 partite.

Premier League, Anteprima 29ª giornata: l’ Aston Villa domenica farà visita al West Ham

Turno non facile per gli uomini di Emery che saranno impegnati domenica alle 15.00 sul difficile campo del West Ham. I villans vorranno riscattarsi dopo il disastro nell’ultima giornata in casa contro il Tottenham perdendo per 4-0 e sono chiamati a difendere il quarto posto insidiato proprio dagli spurs. L’ Aston Villa in trasferta viene da sei partite senza sconfitte con tre vittorie e tre pareggi in Premier League. Il West Ham settimo in classifica e senza sconfitte da tre partite in campionato farà di tutto per avvicinarsi al quinto posto valido per l’ Europa ma distante dieci punti.

Sfida salvezza importante sabato alle 16 al Kenilworth Road tra il Luton e il Nottingham dove ci sono importanti punti in palio. Le due squadre sconfitte entrambe nell’ultimo turno si differenziano in classifica di soli tre punti. Il Luton dopo la clamorosa rimonta subita sul campo del Bournemouth per 4-3 vorrà agganciare il Forest al 17° posto e togliersi dalla zona retrocessione; non vince in casa da quattro partite. La squadra di Nuno Espirito Santo vorrebbe fare punti per allontanarsi dalla relegation zone, ma non se la passa tanto bene dato che nelle ultime cinque trasferta ha pareggiato due volte e perso tre.

Importanti punti in palio anche nella sfida tra il Burnley e il Brentford che si giocherà sabato alle 16. La squadra di Kompany dopo l’ottima prestazione contro il West Ham facendosi rimontare il doppio vantaggio e ottenendo solo un pareggio. L’ obbligo è vincere se vuole avere speranze di permanenza dato che la zona salvezza dista dieci punti. Per il Brentford che non vince in trasferta da tre partite di fila con un vittoria significherebbe boccata di ossigeno dato che dista soltanto cinque punti dal Luton terzultimo in classifica.

Il derby di Londra tra Arsenal e il Chelsea, il Crystal Palace contro il Newcastle, il Manchester United in casa contro lo Sheffield United, Wolves contro il Bournemouth, il derby tra Everton e Liverpool, e il Manchester City impegnato sul campo del Brighton sono tutte rinviate per impegni di Fa Cup.

Premier League, le partite trasmesse su Sky

  • LutonNottingham Forest, sabato ore 16, Sky Sport Arena
  • FulhamTottenham, sabato ore 18.30, Sky Sport Uno
  • West HamAston Villa, domenica ore 15.00, Sky Sport Uno

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA