Semifinali della Women’s League Cup con in palio la finale del prossimo 31 marzo. Il primo incontro vede le detentrici dell’Arsenal che si ritrovano come avversaria l’Aston Villa che in campionato stenta a decollare. Infine il Chelsea l’unica squadra che è presente in tutte le competizioni, contro la sfidante e rivale in campionato il Manchester City. Jonas Eidevall ha apportato quattro modifiche all’undici titolare che ha sconfitto il Tottenham Hotspur all’Emirates Stadium, con l’arrivo di Leah Williamson, Kyra Cooney-Cross, Frida Maanum e Stina Blackstenius.
L’Arsenal è reduce dalla vittoria del fine settimana in un North London derby davanti a un pubblico tutto esaurito, con quattro gol nel primo tempo, tra cui una tripletta di Stina Blackstenius e un gol di Frida Maanum, sono bastati per garantire la finale. Il prossimo appuntamento per l’Arsenal è contro il Chelsea 15 marzo prossimo uno scontro al vertice forse decisivo per le sorti della Women’s Super League.
Women’s League Cup: al Chelsea basta un gol
Le Blues hanno raggiunto la prima finale fgrazie al 13º gol stagionale di Lauren James. La semifinale della Women’s League Cup è stata decisa dopo otto minuti di gioco. La giocatrice della nazionale inglese, che è stata uno dei due cambi in squadra dopo la sospensione del WSL nel fine settimana, ha segnato nei primi 10 minuti e il Chelsea è stato in testa per il resto del primo tempo. Il Manchester City, forte della serie di 12 vittorie consecutive, ha avuto i suoi momenti migliori nel primo tempo proprio all’inizio. È stato il Chelsea ad avvicinarsi al secondo gol prima dell’intervallo quando Sjoeke Nusken ha messo a lato di testa.
La squadra di Emma Hayes ha dovuto fare i conti con un infortunio iniziale accorso a Mayra Ramirez e poi, dopo l’intervallo, affrontare il City che ha trovato la sua minaccia offensiva. Hannah Hampton nella porta del Chelsea è stata chiamata ad interventi molto importanti. La finale della Women’s League Cup si disputerà contro l’Arsenal, che ha battuto l’Aston Villa, domenica 31 marzo al Molineux Stadium del Wolverhampton Wanderers.