Women’s Fa Cup, Manchester City vola ai quarti di finale

Il Manchester City si è assicurato un posto nei quarti di finale della Women's FA Cup a spese dei rivali di campionato dell'Arsenal: oggi il sorteggio

Embed from Getty Images

Con la Women’s Super League a riposo sono andati in scena gli ottavi di finale della Women’s FA Cup. Iniziamo con il big match tra Arsenal contro il Manchester City entrambe in piena corsa per il titolo della Women’s Super League. LLCFC Women accoglie il Birmingham City. Con due punti di vantaggio in cima alla classifica del campionato, gli Addicks rivolgeranno la loro attenzione al quinto round della FA Cup, con un derby londinese contro gli Spurs. Il Wolverhampton sfida il Brighton. Il derby londinese tra Chelsea e il Crystal Palace. In chiusura il Southampton-United, London City-Liverpool e Nottingham-Everton.

Due i cambi per il Manchester City dopo aver battuto mercoledì il Tottenham in Coppa di Lega. Alanna Kennedy e Filippa Angeldahl partono entrambe dalla panchina, sostituite da Kerstin Casparij e Laura Coombs. Katie McCabe torna in difesa dell’Arsenal dopo la squalifica e la clamorosa sconfitta dello scorso fine settimana contro il West Ham. Non c’è posto nella rosa della giornata per Vivianne Miedema, capocannoniera del club, che solo di recente è tornata titolare regolarmente dopo un infortunio al legamento crociato anteriore. Sabrina D’Angelo sostituisce Manuela Zinsberger in porta, Kyra Cooney-Cross sostituisce Lia Walti e anche Frida Maanum si guadagna un posto nella formazione titolare.

Women’s FA Cup, Manchester City-Arsenal: la cronaca

L’Arsenal riesce a far girare la palla comodamente nei primi minuti. Alex Greenwood interviene con un ottimo contrasto mentre Beth Mead cerca di andare in velocità sulla fascia destra ma la palla esce. Una rimessa in gioco in una posizione pericolosa. Il successivo calcio di punizione è catturato e prontamente respinto dalla difesa. Termina la prima frazione con il punteggio sullo 0-0 poche emozioni molto possesso palla da parte del City. Ricomincia il secondo tempo con le stesse effettive in campo. Il ritmo dell’Arsenal si è decisamente alzato nella seconda frazione di gioco.

Victoria Pelova tenta di creare pericolo con un tiro ad effetto da 20 metri che passa appena oltre il palo destro di Khiara Keating. Dopo un’ora, ancora nessun gol. Ottimo colpo di testa di Bunny Shaw con potenza, ma brillante parata di Sabrina D’Angelo. Al 75º Il Manchester City guadagna un calcio di punizione largo sulla destra, deviazione di Chloe Kelly e la difesa in maniera superficiale da Steph Catley, che lascia che la palla rimbalzi sulla sua coscia. Laia Aleixandri all’altezza del dischetto ribatte in rete. Il City vince e si qualifica ai quarti di finale di Women’s FA Cup.

Women’s FA Cup, nessuna sorpresa: le big passano tutte

Il Leicester City ha siglato sei gol contro il Birmingham City e si è assicurata un posto nei quarti di finale. La vittoria contro il Charlton pone fine a una serie di tre partite senza vittorie in tutte le competizioni e consenti al Tottenham di raggiungere i quarti della competizione. Il Liverpool è qualificato agli quarti di finale, senza mai andare in difficoltà, grazie ai gol di Sophie Roman Haug e Melissa Lawley. Il Brighton passa il turno vincendo per 4-1 contro il Wolverhampton.

Il Machester United vince in trasferta 3-1 contro il Southampton grazie alla doppietta di Rachel Williams entrata durante il secondo tempo. Il primo gol di Mayra Ramirez al Chelsea ha permesso alle Blues di qualificarsi ai quarti di finale nonostante una prestazione sottotono. Tutto facile per l’Everton a Long Eaton: il Nottingham Forest viene battuto 7-1.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA