La 28a giornata di Premiership potrebbe rappresentare una svolta nel torneo. Il Larne, infatti, completa la rimonta sul Linfield scavalcandolo e guadagnandosi il primo posto in classifica. Contro il Loughgall ha ottenuto la vittoria numero 20 in campionato ha dunque un sapore speciale, alla luce del pareggio dell’ex capolista per 2-2 contro il Glenavon. Eroe di giornata Andy Ryan che ha siglato una doppietta. Il Linfield sta attraversando un momento di crisi di risultati ed ora è tallonato anche dal Cliftonville a soli due punti di distanza.
Dopo la sconfitta nella scorsa giornata, dunque, arriva un altro mezzo passo falso. La gara esterna contro il Glenavon si è rivelata molto più complicata del previsto, con i padroni di casa che hanno acciuffato il pareggio al 97o minuto grazie alla rete di Aaron Prendergast. Nella prossima giornata, i Blues dovranno vedersela contro il Coleraine per una trasferta in cui il risultato obbligato è un solo: la vittoria.
Aaron Donnelly:”Ci crediamo e vogliamo continuare così fino al termine della stagione”
Con la vittoria per 2-0 sul Loughgall diventano 19 i risultati utili consecutivi del Larne in Premiership. Uno stato di forma che si riflette, ovviamente, sulla classifica. Al termine della gara, Aaron Donnelly ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa:“Probabilmente non è stata la migliore prestazione della stagione, ma l’importante è aver ottenuto tre punti senza subire goal. In questa stagione non siamo stati molto fortunati con i goal, creando molto ma concretizzando poco. Questa sera le reti sono arrivate nel momento giusto”.
Il giovane difensore nordirlandese ha collezionato 25 presenze con la maglia del Larne.
Premiership, 28ª giornata: bene il Cliftonville, per le altre solo pareggi
Come si accennava, il Cliftonville trova una vittoria molto importante contro il Coleraine (4-1) che lo proietta al terzo posto in classifica, staccando di ben 18 punti il Glentoran che non è stato in grado di andare oltre il pareggio (2-2) contro il Carrick Rangers. E questo è stato uno della lunga serie di pareggi che hanno caratterizzato il turno di Premiership. Altre due gare, infatti, si sono concluse con il medesimo risultato: Dungannon Swifts-Crusaders e, appunto, Glenavon-Linfield.
Le ultime due della classe, Ballymena United e Newry City, trovano un punto (1-1) che serve ben poco ad entrambe.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.