Scottish Cup, l’esito del sorteggio dei quarti di finale

Tanti abbinamenti interessanti nel tabellone dei quarti di finale di Scottish Cup: i campioni in carica dei Rangers fanno visita all'Hibernian, il Celtic ospita il Livingston, mentre il Greenock Morton aspetta la vincente di Airdrie-Hearts

Embed from Getty Images

Durante l’intervallo del match tra Airdrieonians ed Hearts, ultimo match degli ottavi di finale ancora in programma, sono stati svelati gli accoppiamenti per i quarti di finale di Scottish Cup 2023-2024. In un turno che ha riservato ben poche sorprese, le due grandi favorite, Celtic e Rangers, si sono entrambe imposte col punteggio di 2-0, avvicinandosi così ulteriormente alla finale di Hampden Park.

Il sorteggio dei quarti di finale le vede affrontare altre due squadre di Premiership, così come capiterà a tutte le formazioni rimaste ad eccezione della vincente del match tra Hearts ed Airdrieonians che, nel sorteggio, ha pescato il Greenock Morton. Proprio i biancoblu del Morton, infatti, sono riusciti a regalare l’unico upset degli ottavi di finale di Scottish Cup, battendo il Motherwell nell’anticipo del venerdì sera.

Scottish Cup, i risultati degli ottavi di finale

Le otto gare degli ottavi di finale di Scottish Cup hanno regalato ben poche sorprese, con il solo Greenock Morton capace di ribaltare il pronostico e superare una squadra di una categoria superiore. Il Morton, infatti, si è imposto per 2-1 sul Motherwell nella sfida inaugurale di questo weekend di coppa.

Nessuna sorpresa, invece, per quanto riguarda le gare del sabato: l’Hibernian non ha problemi a battere l’Inverness, nonostante la pioggia torrenziale e la grande spinta del pubblico del Caledonian Stadium (3-1); il Kilmarnock supera agevolmente i Cove Rangers (2-0); mentre l’Aberdeen ha vita facile nel battere il piccolo Bonnyrigg Rose (2-0). Chi fatica molto più del previsto è invece il Livingston, che supera il Partick Thistle, ma soltanto ai supplementari (3-2).

Come detto, agevoli 2-0 anche per Rangers e Celtic, impegnate rispettivamente contro Ayr United e St Mirren. All’appello manca solo il risultato finale di Airdrieonians-Hearts, sfida tramite la quale i Jambos hanno messo una seria ipoteca sull’approdo ai quarti di finale di Scottish Cup, in virtù del successo per 3-1 maturato all’intervallo.

Scottish Cup, gli abbinamenti dei quarti di finale

Ecco dunque, in base all’esito del sorteggio, quelli che saranno i quarti di finale della Scottish Cup 2023-2024. Le gare si disputeranno tra il 9 e il 10 marzo.

Greenock MortonAirdrieonians/Hearts
CelticLivingston
AberdeenKilmarnock
HibernianRangers

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA