Scottish Cup, ottavi di finale: Rangers in casa contro l’Ayr United, per il Celtic ostacolo St. Mirren

Gli ottavi di finale di Scottish Cup sono realtà, con i Rangers che affronteranno in casa l'Ayr United e il Celtic che difenderanno il titolo in casa del Sr. Mirren; per il Bonnyrigg Rose impegno esterno contro l'Aberdeen

Con ancora una gara del quarto turno da disputarsi (quella tra Brora e Cove Rangers, in programma il 23 gennaio alle ore 20:45) si è appena concluso il sorteggio degli ottavi di finale della Scottish Cup. Il trofeo, che quest’anno festeggerà i 150 anni dalla prima finale, giunge ad una fase molto calda, dove le sorprese sono sempre possibili. Sorprese, tra l’altro, che non sono mancate nel quarto turno.

L’avventura del Buckie Thistle si conclude contro il Celtic che vince con un secco 5-0. Il Bonnyrigg Rose raggiunge gli ottavi di finale di Scottish Cup per la prima volta nella sua storia, ponendo fine alla serie di 26 risultati utili consecutivi del Falkirk. Nulla ha potuto il Dumbarton contro i Rangers (1-4). Dopo 14 gare, il Livingston torna alla vittoria; lo fa contro il Raith Rovers (2-1). Gli Hearts eliminano gli Spartans al 92o (1-2), mentre l’Airdrieonians elimina a sorpresa il St. Johnstone (1-0).

Scottish Cup: il calendario degli ottavi di finale

Ad effettuare il sorteggio degli ottavi di finale di Scottish Cup è stato Christian Dailly che, oltre ad aver collezionato 67 presenze in nazionale, ha vinto il trofeo tre volte nella sua carriera. La prima con la maglia del Dundee United nel 1994, per poi ripetersi con i Rangers nel 2008 e 2009. Le gare si disputeranno nel weekend del 10 febbraio.

KilmarnockBrora Rangers/Cove Rangers
Inverness Caledonian ThistleHibernian
AberdeenBonnyrigg Rose
Greenock MortonMotherwell
AirdrieoniansHeart of Midlothian
RangersAyr United
Partick ThistleLivingston
St. MirrenCeltic

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA