La 22ª giornata della Championship si apre con l’attesissimo scontro tra Ipswich Town e Norwich City: l’ Old Farm Derby. Quattro cambiamenti nella squadra che ha vinto controil Watford martedì sera. Harry Clarke e Luke Woolfenden sostituiscono Brandon Williams e Axel Tuanzebe. Wes Burns ritorna sulla destra e Nathan Broadhead in attacco, con Omari Hutchinson e Marcus Harness che si aggiungono a Williams e Tuanzebe spostandosi in panchina.
Vaclav Hladky parte in porta con Clarke e Woolfenden affiancati da Cameron Burgess e Leif Davis in difesa. Sam Morsy e Massimo Luongo sono a centrocampo, con Burns, Conor Chaplin e Nathan Broadhead che supportano George Hirst in attacco. Due cambiamenti per il Norwich dopo la vittoria per 3-1 sullo Sheffield in difficoltà mercoledì, con Jack Stacey e Sam McCallum che entrano nell’undici titolare.
Championship, Ipswich-Norwich: primo tempo
Portman Road fa sentire tutto il suo coinvolgimenti, mentre l’arbitro Josh Smith da avvio al 108ª derby dell’East Anglia. Leif Davis incanta e tiene a bocca aperta i tifosi dell’Ipswich mentre corre nello spazio in basso a sinistra. La palla viene messa in area, ma non viene raccolta da nessuno. L’ Ipswich preme con un cross insidioso di Adam Idah che cerca di individuare Ashley Barnes al centro. L’Ipswich mantiene il controllo della maggior parte della partita. Al 34º Massimo Luongo di testa mette trova Broadhead che conclude e porta in vantaggio i padroni di casa.
Il Norwich trova la parità dopo soli sei minuti: grazie al lampo di Jonathan Rowe con la sua decima rete stagionale. I primi 45 minuti molto frenetici a Portman Road si concludono sull’1-1.
Championship, Ipswich-Norwich: secondo tempo
Dopo appena 4 minuti, lancio lungo di Marcelino Núñez che trova ancora pronto Rowe abile a colpire e a battere ancora il portiere Vaclav Hladky. Il Norwich a sorpresa passa in vantaggio. Al 60º Wes Burns trova il pareggio con un rasoterra al limite dell’area, battendo Gunn. La rete arriva nel momento in cui i padroni di casa erano in calo. Un cross profondo di Angus Gunn viene deviato sopra la traversa, e l’ Ipswich torna di nuovo a rendersi pericoloso. L’allenatore del Norwich David Wagner attua i primi cambi. La giornata di Jonathan Rowe è finita dopo aver segnato due gol per le Canaries: è il momento di Onel Hernandez.
Un tentativo da appena fuori area sembrava destinato a trovare il fondo della rete, ma Gunn deviae nega la gioia del goal a Nathan Broadhead. Il risultato finale è 2-2: il Norwich City ha ottenuto un punto a Portman Road grazie alla doppietta di Jonathan Rowe, l’Ipswich Town si è dovuto accontentare di un punto nel primo derby dell’East Anglia della stagione.
Championship 22ª giornata: Leeds e Southampton a pari punti, vola il Leicester
Il Leeds United perde l’occasione di accorciare le distanze tra le prime due in classifica: merito di Bobby Thomas che regala il pareggio al Coventry. Lo Sheffield Wednesday produce una straordinaria rimonta nel finale battendo il QPR 2-1 e portandosi a sei punti dalla zona salvezza. Il Southampton è quarto in classifica, grazie al poker rifilato al Blackburn in 10. L’Hull City sale al quinto posto vincendo 3-0 in casa contro il Cardiff, mentre il Sunderland scende al settimo sconfitto 1-0 in casa del Bristol City.
Il Watford rimonta e travolge il Preston 5-1. Il Middlesbrough dopo tre sconfitte consecutive vince per 2-1 a Swansea. Morgan Whittaker regala al Plymouth una vittoria per 3-2 sull’ultima in classifica del Rotherham. L’Huddersfield riprende un punto da Londra dopo il rigore dell’ultimo minuto di Delano Burgzorg contro un Millwall in difficoltà. Il West Brom nonostante gli sforzi, non è riuscito a trovare il gol della vittoria, mentre lo Stoke ha segnato con l’unico tiro in porta. Stephy Mavididi con una doppietta fa volare il Leicester che batte il Birmingham di Rooney ancora alla ricerca di continuità.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.