Women’s Super League: importante vittoria per il Leicester

La 12ª giornata della Women's Super League si apre con il Leicester che non vince da nove partite: il gol di Janice Cayman ha consentito di trovare la vittoria in casa dell'Everton; un autogol di Amy Turner e il gol di Khadija Shaw regalano al Manchester City i tre punti, lo United torna a vincere contro l'Aston Villa

Embed from Getty Images

L’Everton tenta di scalare posizioni in classifica e lasciarsi alle spalle una prima parte della Women’s Super League tutt’altro che semplice. Le Toffees si ritrovano a sfidare il Leicester gIà incrociato mercoledì scorso e sconfitto per 5-1 nella Women’s League Cup. Il Leicester mai sconfitta dall’Everton nella scorsa stagione ha vinto in entrambe le occasioni in questa stagione. A ottobre scorso la rete di Petermann nel secondo tempo ha assicurato la vittoria al King Power Stadium. Brian Sorensen apporta due modifiche all’Everton sconfitto 2-1 in casa dell’Arsenal sabato scorso.

Gli acquisti di gennaio Kathrine Moller Kühl, in prestito dall’Arsenal, e Rikke Madsen entrano al posto di Hanna Bennison e Karoline Olesen in panchina. Ci sono anche due cambiamenti per il Leicester rispetto alla sconfitta interna per 1-0 contro l’Aston Villa di venerdì scorso. Willie Kirk effettua un cambio in porta con Lize Kop al posto di Janina Leitzig, mentre Josephine Green entra per Sophie Howard.

Women’s Super League, Everton-Leicester: primo tempo

Il Leicester si fa avanti e coglie un’occasione sulla sinistra, ma Courtney Brosnan riesce facilmente a raccogliere il cross di Shannon O’Brien. Nuovo tentativo in porta Lena Petermann ma l’angolazione del passaggio non è preciso e Courtney Brosnan arriva e blocca. Una palla lunga viene valutata male dalla difesa del Leicester e Kathrine Kühl riesce ad agganciarla, un tiro ma lo deviazione sopra la traversa.

Occasione per l’Everton con Katja Snoeijs, che gira verso la porta con l’esterno del piede destro, ma tocca la parte alta della traversa. L’Everton non riesce a respingere un cross e Jutta Rantala strappa la palla per gli ospiti, un tiro ma ben parato da Courtney Brosnan. Occasioni su entrambi i fronti, ma all’intervallo siamo in parità sullo 0-0.

Women’s Super League, Everton-Leicester: secondo tempo

Il tiro deviato di Katja Snoeijs finisce sulla traiettoria di Rikke Madsen, da pochi metri ma manda la palla sopra la traversa. Al 53º Il Leicester è paziente nella preparazione e una palla dalla destra trova Janice Cayman segna dal limite dell’area. Mentre siamo verso al 80º minuto da registrare nessuna reazione dopo il gol subito da parte del Everton. Lena Petermann incontra un corner dalla destra ma non riesce a dirigere il suo colpo di testa in porta. Justine Vanhaevermaet e Martina Piemonte entrano per Emma Bissell e Aurora Galli a pochi minuti dal 90º minuto. Jutta Rantala di Leicester lancia un calcio di punizione oltre il muro da 20 metri, ma deve guardarlo rimbalzare sulla traversa.

Il Leicester vince una partita in campionato per la prima volta dall’8 ottobre, una vittoria meritata avendo creato le occasioni migliori. L’Everton è ancora a digiuno di vittorie casalinghe in questa stagione. Questa vittoria li porta al settimo posto, mentre l’Everton scende al nono posto.

Women’s Super League, Willie Kirk: “Una partita che poteva finire in un modo o nell’altro”

L’allenatore del Leicester Willie Kirk rilascia alcune dichiarazioni a BBC Sport: Sapevamo che la pressione era su di noi, siamo ben consapevoli che è la prima vittoria in campionato da ottobre. È stata anche una partita combattuta, sarebbe potuta andare in entrambi i modi. “Le ultime partite contro l’Everton sono state 0-0, 1-0, 0-1, quindi non c’è molta differenza tra le squadre. Mercoledì abbiamo ottenuto una grande vittoria contro di loro in coppa e questo si è rivelato una barriera psicologica – loro avevano qualcosa da dimostrare arrivando oggi e noi dovevamo fare in modo di non accontentarci e abbiamo trovato il modo di vincere la partita. Nel secondo tempo siamo stati più decisivi e abbiamo segnato il gol della vittoria.

Anche l’allenatore dell’Everton Brian Sorensen ha parlato ai microfoni della BBC Sport: “Ho appena detto alle ragazze che dobbiamo sfruttare le nostre occasioni e trasformarle in gol. Altrimenti questo è il rischio che si corre purtroppo. “Mi sento frustrato perché ci eravamo schierati davvero bene nel primo tempo, abbiamo dominato. Hanno interrotto il nostro pressing, ma ho sentito che avevamo il controllo. Non vedo l’ora di tornare in carreggiata, lo faremo”.

Women’s Super League, 12ª giornata: importante vittoria del West Ham in trasferta contro il Bristol City

I campioni in carica della Women’s Super League del Chelsea hanno esteso il loro vantaggio in cima alla classifica con una comoda vittoria a Brighton. Lauren James ha segnato due gol nel secondo tempo, su entrambi i lati di un gol di Fran Kirby, mentre la spietatezza del Chelsea ha assicurato tutti e tre i punti al Broadfield Stadium. il Manchester United ha battuto l’Aston Villa grazie alla doppietta di Nikita Parris allontanando cosi la pressione sull’allenatore Marc Skinner. Il Manchester City continua la corsa al titolo con una vittoria sul Tottenham portandosi a tre punti dalla capolista Chelsea.

Il West Ham ha sferrato un duro colpo nella battaglia per la zona retrocessione con la vittoria in contro il Bristol City. Le ultime due della lega si sono incontrate ad Ashton Gate e la vittoria del West Ham ora sono tre punti di vantaggio sull’ultimo club del City. Honoka Hayashi ha portato il West Ham in vantaggio nel primo tempo, prima che Amalie Thestrup pareggiasse dopo l’intervallo, ma Viviane Asseyi ha segnato il gol vincente al 55º. Vivianne Miedema ha segnato il suo primo gol dopo un lungo infortunio al ginocchio, il raddoppio dopo nove minuti con Beth Mead sigla la vittoria finale contro il Liverpool.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA