Women’s Super League: l’Aston Villa vince contro il Leicester

L'Aston Villa è tornata a vincere nell'11ª giornata della Women's Super League battendo il Leicester City 1-0; l'Arsenal e il Manchester City inseguono il Chelsea primo in classifica

Il Leicester e l’Aston Villa sperano di fare grandi miglioramenti dopo la forma deludente prima della pausa invernale. Il Leicester ha ottenuto finora solo due vittorie nella Women’s Super League, il Villa ha perso sette delle prime 10 partite. Finora è stata una stagione davvero difficile per l‘Aston Villa. Presentata come una delle squadre in grado di colmare il divario con le prime quattro, ha perso le prime cinque partite e ad un certo punto era ultima. La stagione del Leicester invece è iniziata alla grande con sette punti nelle prime tre partite. Nelle ultime partite hanno subito sconfitte di un certo peso contro squadre di alta classifica.

Women’s Super League, Leicester-Aston Villa: primo tempo

Inizio vivace dei padroni di casa che hanno Villa in contropiede. Il primo attacco di Villa termina con una rimessa in gioco e ora Rachel Daly è a terra stringendosi la caviglia dopo un contrasto con Saori Takarada. Sollievo sulla panchina del Villa dato che Rachel Daly può proseguire. La prima occasione seria capita al Leicester, ma il colpo di testa su punizione di Jutta Rantala sorvola la traversa. Willie Kirk sarà soddisfatto di questo inizio positivo da parte delle giocatrici in campo. Il Villa ottiene un corner ma il tiro non è buono e viene respinto facilmente e il Leicester torna rapidamente all’attacco. Al 16º minuto l’ Aston Villa passa in vantaggio dopo che ha trascorso il primo quarto d’ora sulla difensiva, ma colpisce per primo con Rachel Daly che si avventa su un calcio d’angolo.

Rachel Daly ha segnato cinque gol in questa stagione di Women’s Super League. Il Leicester non è riuscito a creare molto, mentre l’ Aston Villa è andato molto vicino al raddoppio. Il Villa chiude il primo tempo in vantaggio.

Women’s Super League, Leicester-Aston Villa: secondo tempo

Willie Kirk ha apportato un paio di modifiche all’inizio del secondo tempo. Entrano: Deanne Rose, Josie Green, escono Sophie Howard, Jutta Rantala. Deanne Rose fa sempre molto bene e crossa in area e alla fine tocca verso Momiki, il cui tentativo viene respinto da Daphne van Domselaar. Il Villa non è andato mai in attacco nel secondo tempo, il che è un merito del Leicester che sta lottando duramente per tornare in condizioni di parità. Campanello d’allarme nella difesa del Villa con le occasioni che cominciano a aumentare per i padroni di casa.

L’ Aston Villa effettua due cambi: Mayumi Pacheco e Kirsty Hanson sostituiscono la coppia svizzera Noelle Maritz e Alisha Lehmann. ll Leicester manda in campo Missy Goodwin per Shannon O’Brien. Un tocco pesante di Rachel Daly vicina al raddoppio ma senza sfruttare questa occasione. LAston Villa, che partiva nono, è salito al settimo posto dopo la quarta vittoria in sei partite. Il Leicester scende dall’ottavo al nono posto. Sono ormai nove le partite senza vittorie per la squadra di Willie Kirk.

Women’s Super League 11ª giornata: il Chelsea mantiene il primato, lo United fermo al quarto posto

L’Arsenal ha continuato a fare pressione sulla capolista della Women’s Super League, il Chelsea, che ha iniziato il 2024 con una comoda vittoria sull’Everton. Lauren James ha segnato una tripletta e ha portato il Chelsea in vantaggio di tre punti in vetta alla classifica con una vittoria convincente sul Manchester United. Elisabeth Terland ha segnato un gol della vittoria al 95º. il Brighton ha superato cosi il Bristol City portandosi a sei punti di vantaggio dalla zona retrocessione.

Il Manchester City travolge per 5 a 1 il Liverpool, Shaw segna una tripletta per i padroni di casa portandosi a -3 punti dal Chelsea. Ottima prestazione di Grace Clinton ha portato al Tottenham a vincere sul West Ham in un scoppiettante match da sette gol.

Women’s Super League, Robert Vilahamn: “I tifosi vogliono vedere gol, non reti inviolate”

L’allenatore del Tottenham Robert Vilahamn ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sports: “Quando eravamo sul 3-3 pensavo ‘Forse dovremmo difendere meglio’, ma poi abbiamo ottenuto il gol del 4-3 ed ero di nuovo felice”. Per quanto riguarda il calcio femminile, se vuoi attirare tifosi e far crescere il gioco devi giocare un calcio entusiasmante. I tifosi vogliono vedere i gol e non la porta inviolata. Ecco perché gioco in questo modo”. In futuro non presteremo tanti giocatori, cercheremo invece di far crescere i nostri giocatori. Sono felice di lavorare con Grace in questo momento, ma lei tornerà al Manchester United a fine stagione; a meno che non troviamo un modo per farla restare”.

Rehanne Skinner allenatore del West Ham ha dichiarato a Sky Sports: ” Continueremo a lavorare duro e speriamo di concretizzare di più. “Non abbiamo affrontato molto bene la prima parte del match e non abbiamo reagito abbastanza velocemente alle loro azioni”.

Fonti
Foto Credits: Website Aston Villa Football Club

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA