Premiership: pareggio e spettacolo tra Kilmarnock e Hibernian

Nella 23ª giornata di Premiership, pareggio avvincente tra Kilmarnock e Hibernian; vittoria di misura dei Rangers sul St. Mirren

Embed from Getty Images

Ritorna la Premiership dopo la pausa invernale e lo fa con una giornata a dire il vero piuttosto tranquilla ed in un certo senso interlocutoria.

Premiership: Kilmarnock-Hibernian, la cronaca

Lo spettacolo più interessante di Premiership va in scena al Rugby Park di Kilmarnock dove arriva l’Hibernian. I verdi di Edimburgo non vengono da un periodo particolarmente felice e fare punti su questo campo storicamente ostico sarebbe un buon modo di iniziare il 2024. Ed in effetti il primo gol della gara porta la firma dell’attaccante degli Hibs Dylan Vente, peccato che la porta in cui la palla si infila dopo la deviazione aerea sia quella difesa da Marshall.

Sotto nel punteggio i ragazzi di Montgomery perdono la tramontana. I Killies attaccano la profondità in maniera feroce, ma senza trovare la stoccata decisiva nel primo tempo. Nella ripresa invece Kennedy ritrova la mira e su un velenoso cross del solito Armstrong trova la deviazione sottomisura giusta, con la palla che finisce in rete dopo essere passata fra le gambe di un imperfetto Marshall. 2-0 e partita in ghiaccio? Neanche per idea. I Killies tolgono il piede dall’acceleratore e lasciano spazio agli ospiti che ne approfittano, liberi da pressioni e senza nulla da perdere gli Hibs regalano ai propri tifosi una ultima mezz’ora arrembante.

Una respinta infelice di Ndaba su cross di Whittaker finisce nei pressi di Joe Newell che al volo trova una traiettoria imprendibile per O’Hara, accorciando le distanze e cambiando l’inerzia della partita. Ora all’arrembaggio vanno gli ospiti e trovano un alleato inesperto nel difensore biancoblu Ndaba che si guadagna una doccia anticipata con un brutto intervento con piede a martello su Tavares. Rimonta completata grazie al primo gol con la nuova maglia di Maolida, abile ad ingannare la difesa dei Killies sul lancio in profondità di Levitt per poi sparare un missile sotto la traversa.

Premiership, McInnes: “L’espulsione ha cambiato la gara”

Ai microfoni il tecnico di casa McInnes ha parlato di come la gara sia cambiata con il cartellino rosso rimediato da Ndaba: “Corrie (Ndaba ndr) era in linea con me e aveva conquistato palla. Interviene mantenendo la gamba bassa, in modo considerato, con l’arbitro a pochi metri di distanza. Era in una posizione perfetta ed ha scelto il giallo. Ero in disaccordo con l’ ammonizione perché aveva riconquistato la palla, poi quando è intervenuto il VAR l’ho trovato deludente e strano.”

Protagonista di giornata Myzane Maolida che si è espresso così ai media: “Partita difficile contro un avversario molto duro da affrontare. Ci hanno messo l’anima e nel primo tempo siamo stati in difficoltà. Nella ripresa però siamo venuti fuori e siamo riusciti a rimontare sul 2-2, anche se con le occasioni avute speravamo di vincere la gara. Riguardo alla sua rete invece: Il manager mi ha detto di spingere, di dare il massimo ed aiutare la squadra. Il gol mi da fiducia, dato che è il primo per il club. Ora voglio solo continuare a giocare per migliorare sempre di più.”

Premiership: vittoria di misura per i Rangers

Sugli altri di campi di Premiership vittoria per la minima dei Rangers in casa del St Mirren grazie a Dessers. St Johnstone e Motherwell impattano 1-1, ancora Blair sugli scudi, ma gli Steelmen recriminano per due punti per strada. Livingston travolto in casa dal ciclone Dundee che si impone 1-4 in una partita decisamente divertente.

Hearts liquidano con un sonoro 2-0 l’Aberdeen, ennesimo gol per Shankland e in rete anche Grant. Nell’ultima partita della giornata Alistair Johnson regala tre punti ad un Celtic sprecone che domina il Ross County, ma che concretizza poco.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA