Champions League, il Paris Saint Germain raggiunge il Newcastle in pieno recupero: é 1-1

Champions League, il Newcastle viene raggiunto in pieno recupero dal rigore realizzato da Mbappè sfiorando un'altra impresa contro i parigini.

Il Newcastle ha sfiorato un’altra impresa venendo raggiunta solamente da un calcio di rigore di Mbappè . Nella 5o giornata di Champions League del girone F si affrontano Paris Saint GermainNewcastle. Una sfida decisiva soprattutto per i magpies che si trovano ultimi a quattro punti pur ancora in gioco per la qualificazione agli ottavi. Un girone molto equilibrato in termini di punti dove tutte e quattro le squadre sono ancora in lotta per il 1o e 2o posto. I padroni di casa vengono da una vittoria netta 5-2 contro il Monaco consolidando il 1o posto in Ligue 1.

Il Newcastle arriva da una vittoria importante contro il Chelsea vinta in casa 4-1 che li rilancia in classifica. I magpies pur avendo assenze per infortuni può contare su alcuni interpreti come Gordon e Isak decisivi in alcune partite finora. Gli uomini di Howe scendono in campo con il solito 4-3-3 con: Pope; Trippier; Lascelles; Schar; Livramento; Miley; Guimaraes; Joelinton; Almiron; Isak; Gordon.

Champions League, Paris Saint Germain-Newcastle: il primo tempo

Comincia subito molto alto il Paris Saint Germain nei primi minuti di gara mettendo in difficoltà il Newcastle. Al 3o Ruiz non approfitta all’interno dell’area di rigore mandando alto il pallone con un sinistro troppo potente una grande occasione. Dopo qualche minuto Hakimi guadagna metri di campo grazie alla sua velocità sulla zona destra del campo servendo a rimorchio Mbappè che di tacco colpisce il pallone trovando Pope pronto a respingere. Al 11o Almiron sulla zona sinistra del campo approfitta dell’errore d’impostazione di Donnarumma per Hakimi servendo in area Isak che da due passi sbaglia clamorosamente mandando il pallone alto.

Arriva il vantaggio al 24o per gli ospiti con Isak. Livramento riesce a guadarsi un po’ di metri all’interno dell’area di rigore scaricando per Almiron che dalla zona destra del campo colpisce con il sinistro a rientrare e Donnarumma respinge in maniera goffa il pallone e Isak approfitta mandando il pallone in rete. Reagisce il Paris Saint Germain con Muani che riesce a sfondare all’interno dell’area di rigore colpendo con il sinistro calciando bene il pallone ma trova Pope attento a respingere. Nel finale della prima frazione di gioco i parigini non sono riusciti a trovare il pareggio. Un primo tempo in pieno controllo per gli uomini di Luis Henrique in termini di gioco ma che hanno trovato un organizzato Newcastle in fase di non possesso. Poco pungente il Paris Saint Germain in zona offensiva. Tra i magpies i migliori finora Almiron e Livramento.

Champions League, Paris Saint Germain-Newcastle: il secondo tempo

Un secondo tempo che inizia con la stessa intensità da parte dei parigini in termini di pressing e controllo di gioco. La prima occasione arriva dai piedi di Muani che suggerisce per Dembélé all’interno dell’area di rigore che di fronte a Pope fallisce. L’atteggiamento dei magpies rimane lo stesso: sempre attendista e con un ottima organizzazione difensiva. La prima occasione per il Newcastle nella seconda frazione di gioco arriva dai piedi di Almiron che colpisce al volo di sinistro il pallone in maniera imprecisa. I parigini vicini al pareggio per ben due volte dal subentrato Barcola.

Nella prima approfitta di un ottimo assist di Mbappè dalla zona destra del campo ma colpisce timidamente con Pope che para in maniera sicura. Nella seconda occasione viene servito sempre da Mbappè in maniera impeccabile e di fronte alla porta non colpisce in maniera perfetta mandando fuori il pallone. Al 80o Hernandez dalla sinistra mette un cross interessante verso il centro dell’area dove trova pronto Dembélé che per poco non trova la porta. Nel finale Mbappè riesce a liberarsi di Schar all’interno dell’area e poi colpisce di destro trovando pronto Pope che respinge di petto e in un secondo momento un altro tentativo di Mbappè ma che trova il fondo. Nel recupero Hakimi serve in maniera efficace dalla zona destra del campo Barcola che all’interno dell’area spreca in maniera superficiale una grande occasione. Possibile calcio di rigore per i parigini per un eventuale fallo di mano di Livramento. L’arbitro richiama il var concedendo il penalty. Mbappè batte Pope e pareggia i conti in extremis.

Champions League, Isak:Dobbiamo fidarci degli arbitri

Ai microfoni di Tnt Sports si presenta Isak: “Peccato aver subito un goal al termine della gara. Ci siamo chiusi troppo presto in difesa. Non è mai bello subire un gol nel finale. Siamo molto orgogliosi della squadra. Non è un posto facile in cui giocare, anche perché qui perdono da tempo. È un peccato, perché siamo andati davvero vicino alla vittoria. Questo punto comunque è importante, lotteremo fino all’ultimo”.

Fonti
Foto Credits: Newcastle/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA