Dopo il weekend di Fa Cup ci rituffiamo in Premier League per la 22ª giornata che si giocherà nel mezzo della settimana. La partita di spicco è mercoledì sera alle 21.15 ad Anfield Road dove la capolista Liverpool sarà impegnato contro i blues del Chelsea. I reds con cinque punti sulle inseguitrici e reduci dalla cinquina al Norwich in Fa Cup vorranno regalare l’ ennesima vittoria a Klopp che nei giorni scorsi ha annunciato che sarà l’ultima stagione come manager del Liverpool.
Per il Chelsea non sarà di certo un turno agevole. Vengono dal pareggio in casa contro l’ Aston Villa e puntano a dare continuità al cammino in Premier League dove nelle ultime tre partite ha ottenuto tre vittorie.
Premier League, Anteprima 22ª giornata: l’Arsenal in trasferta a Nottingham, martedì spicca Aston Villa-Newcastle
La 22ª giornata di Premier League si aprirà martedì sera con cinque partite. I gunners saranno attesi sul campo del Nottingham Forrest alle 20.30. L’ Arsenal terzo in classifica con 43 punti in compagnia di City e Aston Villa, non vorrà perdere contatto con la vetta. Il Nottingham Forrest di Nuno Espirito Santo invischiato ancora nella lotta per non retrocedere, é reduce dalla sconfitta contro il Brentford per 3-2 darà di certo filo da torcere alla squadra di Arteta.
L’altra partita clou del martedì sera si gioca al Villa Park tra due squadre in stato di forma diverso tra loro. L’ Aston Villa che sta stupendo tutti in campionato, quarto a 43 punti distante cinque dalla capolista, punta a tornare alla vittoria dopo il pareggio nell’ ultima giornata contro l’ Everton a reti bianche. Pessimo stato di forma invece per il Newcastle reduce da quattro sconfitte consecutive nelle ultime quattro partite di campionato, viene dalla vittoria sul campo del Fulham nel weekend appena concluso e passaggio del turno in Fa Cup.
Il Crystal Palace ospita il fanalino di coda dello Sheffield United, dove per continuare a sperare nella salvezza dovrà uscire con qualche punto da Selhust Park. L’Everton giocherà sul campo del Fulham mentre il Brighton di De Zerbi sarà ospite del Luton Town.
Premier League, Anteprima 22ª giornata: il Manchester City in casa contro il Burnley, chiude la giornata il Manchester United sul campo del Wolves
Il Manchester City ospiterà mercoledì alla 20.30 il Burnley dell’ ex leggenda Vincent Kompany, sul campo in cui il manager belga ha vinto quattro campionati. I citizens si dovranno concentrare sul presente e servirà vincere per rimanere a contatto con la vetta distante cinque punti. Affronteranno un Burnley penultimo in classifica e reduce da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite.
In contemporanea si giocherà all’ Hotspur Stadium la gara che vedrà il Tottenham affrontare il Brentford in uno dei tanti derby di Londra. Per gli spurs è vietato sbagliare per continuare a lottare per il primo posto distante otto punti. Il Brentford è reduce dalla vittoria contro il Nottingham Forrest per 3-2 nell’ ultimo turno.
Sfida interessante tra il West Ham di Moyes e il Bournemouth di Iraola, partita che si disputerà giovedi al London Stadium alle 20.30. Ottimo stato di forma per gli hammers sesti in classifica, che non perdono da cinque partite in Premier League, contro un Bournemouth che in trasferta è reduce da cinque vittorie in sei partite.
Chiuderà la giornata infrasettimanale il Manchester United impegnato al Molineaux Stadium contro il Wolverhampton alle 21.15. Sarà una trasferta difficile e piena di insidie quella che aspetta gli uomini di Ten Hag, dato che i Wolves non perdono in casa da nove partite tra coppa e campionato. Lo United distante otto punti dal quinto posto vorrà riscattare le ultime due sconfitte lontano dall’ Old Trafford
Premier League, le partite trasmesse da Sky Sport
- Nottingham Forrest-Arsenal, martedì ore 20.30, Sky Sport Calcio
- Aston Villa– Newscastle, martedì ore 21.15, Sky Sport Uno
- Liverpool– Chelsea, mercoledì ore 21.15, Sky Sport Calcio
- Manchester City– Burnley, mercoledì ore 20.30, Sky Sport Max
- West Ham– Bournemouth, giovedì ore 20.30, Sky Sport Uno
- Wolverampton–Manchester United, giovedì ore 21.15, Sky Sport Calcio
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.