League Two, 28ª giornata: tra Grimsby Town e Notts County, goal e spettacolo

Dieci reti tra Notts County e Grimsby Town rendono la League Two ancora più spettacolare; Wrexham e Stockport continuano la loro fuga

Grimsby Town e Notts County spettacolo e goal in League Two

5-5. Non è un refuso o un errore di stampa. È il risultato della partita, forse la più pazza di sempre in League Two tra Grimsby Town e Notts County che si è disputata a Blundell Park. Dieci gol in una partita di campionato, senza supplementari o altri prolungamenti. Una cosa probabilmente mai vista.

League Two, Grimsby Town-Notts County: la cronaca

Il primo tempo si è chiuso sul 2-2. Sembrava mettersi subito bene per i Mariners, passati in vantaggio dopo appena 7 minuti grazie ad un gol del terzino sinistro nonché capitano Danny Rose. I bianconeri di casa aumentano il vantaggio con il calciatore sudanese di nazionalità inglese Abo Eisa, abile a sfruttare un assist di Toby Mularkey sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Notts County dimezza lo svantaggio grazie a David McGoldrick, mentre a riportare il match in equilibrio nei minuti di recupero della prima frazione, pensa il bomber Macauley Langstaff.

Harry Clifton riporta in avanti l’home team, ma è un vantaggio effimero perché è l’ala francese Aaron Nemane alla mezz’ora del secondo tempo che si occupa di siglare il 3-3. Doppietta di Abo Eisa per il 4-3, al 62o minuto, imitato da Aaron Nemane autore del momentaneo 4-4 Finita qui? Neanche per idea. Al 92o minuto è ancora McGoldrick a far sognare i Magpies di Nottingham. E si passa a 5-4. Il risultato clamoroso e definitivo , è opera di Harry Wood, centrocampista del Grimsby Town in prestito dallo Stoke City, Tutto questo quando scocca il minuto 95. :

League Two, Attel: “È stata una partita di basket in un campo da calcio”

“È stata una partita di basket in un campo di calcio” dice in modo più che eloquente David Artell, manager del Grimsby Town. “Da un punto di vista strettamente sportivo, è stato il miglior risultato che si potesse vedere, ma, per noi è stato frustrante. Ho visto una squadra che ha provato in tutti i modi a vincere e ha dato tutto”.

Per il Notts County fa eco il manager Jim O’Brien che fa trasparire chiaramente il proprio stato d’animo: “Abbiamo iniziato la partita con un po’ di ansia, ma ne siamo usciti creando molte occasioni“”.

League Two, 28ª giornata: Stockport e Wrexham tentano la fuga

Il resto del turno racconta di un fattore campo in gran parte saltato. Il 2 nella fantomatica schedina, è infatti uscito ben quattro volte, grazie alle vittorie del Gillingham sull’Accrington Stanley (2-1), mentre Crawley TownSalford City è terminata 1-0 per gli ospiti. Fuori casa sbancano anche il Newport contro il Doncaster con la vittoria per 1-0, mentre l’Harrogate si impone sul Forest Green Rovers con un 2-0 che lascia poche possibilità di repliche. Continua la caduta libera del Tranmere Rovers sconfitto a Prenton Park del MK Dons per 2-1. Il Crewe Alexandra centra la terza vittoria consecutiva, battendo 2-1 lo Swindon Town alla sesta sconfitta nelle ultime otto partite.

Lo Stockport si conferma leader in graduatoria con 54 punti, superando agevolmente il Walsall per 3-1. Un gol per tempo, rispettivamente di Cook al minuto 35 e di Hopper al 59o, fissano il risultato tra Colchester e Bradford City 1-1. Finisce invece 2-2 il match Sutton United e Barrow, Non basta agli Amber la vena di Beautyman, autore di una doppietta tra il 44o e il 52o. Le posizioni di immediato rincalzo sono occupate rispettivamente dal Wrexham con 52 punti, dopo aver superato 2-0 il Wimbledon e Mansfield 50. In coda nella classifica di League Two, battagliano, Colchester con 25 punti e Sutton United a 19. Chiude il Forest Green a 18 punti.

Fonti
Foto Credits: Grimsby Town FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA