Irlanda del Nord, Premiership 24ª giornata: tra Larne e Linfield finisce in parità

La grande sfida di Premiership tra Larne e Linfield finisce in parità: con la vittoria nel recupero contro i Crusaders, i Blues portano a 4 i punti di vantaggio sull'avversaria

Il prepartita della gara di recupero tra Crusaders e Linfield
Il prepartita della gara di recupero tra Crusaders e Linfield

L’atteso match di Premiership tra Larne e Linfield, le prime due della classe, si conclude in parità. Una gara che non ha regalato tante emozioni, per un risultato finale che fa senza dubbio molto più comodo al Linfield che respinge così, forse definitivamente, gli attacchi del Larne. Il Linfield si è imposto anche nella gara (0-1), di recupero contro i Crusaders portando a 4 i punti di vantaggio in classifica.

Premiership, Larne-Linfield: la cronaca

Dopo solo 8 minuti di gioco il match sembra infiammarsi. Ad andare in vantaggio è il Larne. Andry Ryan con un preciso assist che coglie di sorpresa tutta la difesa del Linfield, trova Lee Bonis che solo davanti al portiere non sbaglia. Un vantaggio che carica i tifosi di Inver Park, ma non i propri beniamini che sembrano essere quasi spaventati dal peso del risultato. Atteggiamento che consente agli avversari di trovare il pareggio al 27o.

Un’azione molto prolungata viene conclusa da un cross di Michael Newberry che trova Matthew Fitzpatrick abile a mandare fuori tempo i difensori avversari. Il Larne prova a creare qualche occasione, ma alla lunga l’esperienza e la consapevolezza dei propri mezzi consente al Linfield di portare a casa un pareggio reso ancora più prezioso dalla vittoria sui Crusaders nel recupero della 17a giornata.

Premiership: le altre gare

Nel resto del turno, spicca il sonoro 5-0 rifilato dal Dungannon Swifts al Newry City, mentre continua il buon momento del Loughgall che, con la vittoria esterna (1-3) sul Coleraine sembra aver definitivamente superato le difficoltà delle scorse settimane. Il Ballymena United vince in trasferta contro il Glenavon, mentre il Cliftonville ha visto rinviata la sua gara esterna contro il Glentoran.

Fonti
Foto Credits: Paul Vance / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA