Irlanda del Nord, Premiership 21ª giornata: il Larne resiste, battuti i Crusaders

Continua il testa a testa in Premiership tra Larne e Linfield che battono rispettivamente Crusaders e Glenavon; spettacolare quanto imprevedibile vittoria in rimonta del Dungannon Swifts

La Premiership in Irlanda del Nord continua a regalare emozioni nella sfida a due tra Larne e Linfield, con i primi che non perdono colpi ed i secondi, primi in classifica con un punto di vantaggio, ma una gara da recuperare. Il 30 dicembre si terrà lo scontro diretto che molto potrà dire sulla stagione di entrambe le squadre. Intanto il Larne mantiene il sangue freddo e non delude le aspettative. La sfida contro i Crusaders (proprio loro devono recuperare la gara contro il Linfield) non era scontata.

Lo 0-3 esterno, maturato nel secondo tempo, non ammette repliche. Un match bloccato nella prima frazione di gioco a conferma di quanto i padroni di casa fossero insidiosi. La rete di Andy Ryan al 47o ha sciolto le briglie alla squadra che ha poi giocato in scioltezza trovando il raddoppio sei minuti dopo con Lee Bonis e la marcatura definitiva su rigore, al 68o, ancora con Ryan.

Larne, Andy Ryan:”Tre punti importanti su un campo difficile

Un soddisfatto Andy Ryan si presenta ai microfoni della TV ufficiale del club per raccontare la vittoria del Larne:“Siamo molto soddisfatti per questi tre punti, anche perchè venire a giocare qui è complicato per tutti. Abbiamo iniziato la gara con difficoltà, poi ci siamo ripresi e abbiamo imposto il nostro gioco. Sono contento di aver ritrovato la forma migliore dopo l’assenza, ma ciò che più contava era portare a casa i tre punti”.

“È stato molto importante, a livello di gruppo, essersi resi conto del fatto che non stavamo dando il massimo. Siamo poi scesi in campo con un’attitudine diversa e abbiamo mostrato di che pasta siamo fatti”.

Irlanda del Nord, Premiership 21ª giornata: epica rimonta del Dungannon Swifts, il Loughgall perde ancora

Tra le altre gare di Premiership, fa rumore la vittoria in rimonta del Dungannon Swifts che rimonta dal 2-0, imponendosi per 2-3 nella trasferta contro il Coleraine. Per gli ospiti si tratta di una vittoria importante, anche in considerazione del fatto che tutte le dirette concorrenti hanno perso. L’unica squadra della Relegation Round ad aver ottenuto i tre punti è il Carrick Rangers che porta a casa i tre punti contro il Ballymena United (0-2).

Il Linfield vince in trasferta (0-2) contro il Glenavon, mentre il Loughgall segna in classifica ancora una sconfitta, questa volta contro il Cliftonville (1-4). I Reds riescono a tenere il passo delle prime due della classe. L’unica squadra che non fa saltare il fattore campo è il Glentoran che supera di misura il Newry City (1-0).

Fonti
Foto Credits: Larne FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA