Irlanda del Nord, Premiership 22ª giornata: Larne e Linfield aspettano lo scontro diretto

Larne e Linfield ormai pensano solo allo scontro diretto di fine anno, ma c'è ancora da superare un ultimo ostacolo; intanto il Cliftonville tiene il passo e spera in un passo falso

Salvo sorprese nel boxing day è ormai evidente che la Premiership in Irlanda del Nord è puramente una questione a due: Larne e Linfield stanno dimostrando di voler continuare a lottare testa a testa, almeno fino allo scontro diretto del 30 dicembre che molto potrà dire sul prosieguo della stagione. il Larne ha battuto di misura il Loughgall, così come il Linfield ha superato di una sola rete (2-1) il Coleraine che aveva riaperto la partita nei minuti finali.

Nell’ultima gara dell’anno, la più ricca di significato in questo emozionante inizio di stagione, il Larne avrà il favore del campo. Non sarà una gara scontata, ma siamo certi che i padroni di casa giocheranno a viso aperto, non potendosi accontentare di un pareggio. Risultato che farebbe comodo al Linfield che dal canto suo ha ancora una gara da recuperare. Prima della grande sfida, l’ultimo ostacolo è rappresentato dal Carrick Rangers per i primi, e dal Glentoran per i secondi.

Irlanda del Nord, Premiership 22ª giornata: il Cliftonville tiene il passo, allungo Crusaders

Le prime due della classe nella classifica di Premiership devono comunque prestare attenzione al Cliftonville che, almeno fino a questo momento, riesce a tenere il passo e controlla a vista la vetta. La vittoria contro il Ballymena United (2-0) fa ben sperare in vista della prossima giornata, ma i tre punti non saranno scontati. I Crusaders, prossimi avversari, con la vittoria esterna (1-3) sul Glenavon hanno assestato un allungo decisivo per la permanenza in Championship Round e giocheranno per fare risultato.

Nella Relegation Round, solo il Carrick Rangers sembra in grado di mantenere un ritmo tale da consentirgli di mirare alla Championship Round. È l’unica ad aver ottenuto i tre punti, seppur contro il modesto Newry City (0-1) ultimo in classifica. Dopo la vittoria esterna della scorsa settimana, il Dungannon Swifts si arrende al Glentoran in casa che vince in rimonta (1-2).

Fonti
Foto Credits: Coleraine FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA