FA Cup, le squadre qualificate al quarto turno dopo i replay

Si chiude il terzo turno di FA Cup con il programma dei replays che hanno visto la clamorosa eliminazione del West Ham per mano del Bristol City; passano il turno, tra le altre, Everton e Birmingham

FA Cup Birmingham qualificato al quarto turno

Il quarto turno della FA Cup è ora ufficialmente delineato. Con la conclusione delle gare di replay del terzo turno, infatti, il quadro è completo. Anche in questa fase, come da tradizione, l’FA Cup non lesina in emozioni.

FA Cup: Bristol City avanti, Birmingham qualificato

Nel primo dei due giorni dedicati alle gare di replay, il Bristol City elimina a sorpresa un West Ham rimaneggiato e a tratti irriconoscibile. I Robins affronteranno al quarto turno di FA Cup il Nottingham Forest, che ha vinto contro il Blackpool. Il Wolverhampton ha dovuto faticare non poco contro il Brentford riuscendo a prevalere (3-2) soltanto ai tempi supplementari grazie alla rete decisiva di Matheus Cunha. Ad attenderlo ci sarà il WBA. Il Luton batte in trasferta il Bolton e ottiene il pass per il quarto turno dove troverà l’Everton.

Sortisce i primi effetti la gestione Tony Mowbray. Il Birmingham trova la qualificazione al quarto turno della FA Cup battendo (2-1) l’Hull City: decisivo Koji Miyoshi al 93o. Prossimo avversario, il Leicester. L’Eastleigh non riesce nell’impresa e si arrende in casa al Newport. Gli Exiles ora si tufferanno nella prestigiosa sfida contro il Manchester United. Il Maidstone United, dunque, rimane l’unica squadra di National League a raggiungere il quarto turno di FA Cup.

FA Cup: passa l’Everton, il Norwich la ribalta

In una gara non emozionante (proprio come la prima) l’Everton supera di misura il Crystal Palace grazie alla rete di André Gomes. Per il Norwich, invece, il match non era iniziato nel migliore dei modi. Il Bristol Rovers era passato in vantaggio al 20o con Luke McCormick, ma otto minuti dopo l’inizio del secondo tempo, gli ospiti hanno acciuffato il pareggio con Gabriel Sara prima, trovando poi il vantaggio al 59o con Adam Idah su calcio di rigore. Il definitivo 1-3 è stato opera di Kenny McLean.

Ancora più movimentata la sfida tra Blackpool e Forest con i secondi che trovano la vittoria solo dopo i tempi supplementari. Nei novanta minuti, gli ospiti hanno bruciato due reti di vantaggio, subendo due reti in meno di venti minuti. Il quarto turno di FA Cup si aprirà il 26 gennaio, con il big match tra Tottenham e Manchester City, per chiudersi il 29 con BlackburnWrexham. Grande attesa per il Maidstone United che proverà il colpaccio in trasferta contro l’Ipswich Town nel lunch match del 27 gennaio.

Fonti
Foto Credits: Birmingham City FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA