Carabao Cup, semifinali: Middlesbrough buona la prima, Liverpool vittoria col brivido

Nelle semifinali di andata di Carabao Cup, il Middlesbrough batte di misura il Chelsea e sogna, mentre il Liverpool trova la vittoria solo nei minuti finali contro un Fulham organizzato

Il Middlesbrough batte il Chelsea

Dopo la grande scorpacciata con il terzo turno di FA Cup, è ancora tempo di Coppe in Inghilterra con la Carabao Cup (sarebbe tuttavia più corretto chiamarla EFL Cup) che giunge alle semifinali. Gare di andata in cui, come da tradizione per queste competizioni, non sono mancate sorprese. La finale si disputerà a Wembley il 25 febbraio.

Carabao Cup: il Middlesbrough batte di misura il Chelsea

La prima semifinale di Carabao Cup, ha visto i Blues di Pochettino sfidare i rossi di Michael Carrick. Il Middlesbrough veniva dall’eliminazione dal terzo turno della FA Cup per mano dell’Aston Villa, che ha avuto vita fin troppo facile. Probabile che il Boro avesse la testa a questa semifinale. Decisiva la rete di Hayden Heckney che ha permesso alla squadra di casa di vincere in un Riverside Stadium gremito e festante. Un vantaggio minimo che dovrà essere difeso a tutti i costi nella gara di ritorno in programma il 23 gennaio.

Per il Chelsea si tratta della sesta gara stagionale conclusa a reti bianche. Un ruolino di marcia che conferma tutte le difficoltà incontrate in questa fase iniziale della stagione. Tre errori importanti di Cole Palmer, 18 tiri complessivi, zero reti. Una chiara fotografia della condizione dei Blues. Lo stesso Mauricio Pochettino ha poco da commentare ai microfoni della BBC:“Difficile giudicare la nostra prestazione. Abbiamo creato tanto, ma non siamo stati in grado di finalizzare”.

Carabao Cup: il Liverpool supera il Fulham solo nel finale

Non è stata una gara semplice per il Liverpool. La squadra di Klopp, prima in classifica di Premier League ha affrontato un Fulham organizzato che ha retto l’impatto della corazzata dei Reds per buona parte della gara. Il vantaggio degli ospiti è stato opera di Willian, abile a sfruttare un’indecisione della retroguardia di casa. Un primo tempo che vede un Fulham molto ben organizzato ed in grado di creare anche qualche altra occasione per aumentare il vantaggio.

Solo al 68o minuto un errato disimpegno della retroguardia del Fulham ha consentito a Curtis Jones di chiudere con un tiro (deviato) una veloce ripartenza dei Reds. Tre minuti dopo, è ancora una gestione errata del possesso palla della squadra ospite a dare il la al contropiede del Liverpool, finalizzato dalla zampata vincente di Cody Gakpo. Il match di ritorno al Craven Cottage in programma il 24 gennaio non sarà una passeggiata per gli uomini di Klopp.

Fonti
Foto Credits: mfc.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA