Scozia, Premiership 19ª giornata: i Rangers tengono il passo del Celtic

I Rangers proseguono nella loro rincorsa alla vetta della Premiership, ancora occupata dal Celtic che torna alla vittoria; nella lotta per il terzo posto, gli Hearts battono il St. Mirren

Rangers e Celtic vincono in Premiership Scozia

Un altra giornata a ranghi ridotti per la massima serie scozzese che vede la mancanza di due gare sulle sei in palinsesto, con le partite fra Ross County ed Hibernian e Dundee ed Aberdeen rinviate.

Scozia, Premiership, 19ª giornata: ritorno alla vittoria per il Celtic ancora troppo sprecone

Il Celtic arriva ferito e frastornato dopo i due ko filati in Premiership e approccia la gara in maniera tutto sommato coscienziosa, senza lasciarsi prendere dalla foga. La superiorità rispetto al club oronero è chiara, ma vanno attivate le leve corrette per evitare un terzo scivolone imperdonabile. L’uomo a trascinare la banda Rodgers è Luis Palma, l’esterno offensivo è un moto perpetuo, costantemente minacciando la difesa e creando per i compagni spreconi. Nonostante gli sforzi per avere la prima marcatura Celts bisogna attendere la ripresa.

Tocco sottomisura di Kyoto Furuhashi, ovviamente imbeccato dal solito Bicho Palma. Il vantaggio sgombra la mente dei padroni di casa che immediatamente raddoppiando su angolo, grazie a Scales. Ovviamente l’assedio dei Bhoys continuerà fino alla fine, ma i Livs riescono a difendersi con dignità, ottenendo una sconfitta onorevole che comunque li relega ancor di più all’ ultimo posto.

Scozia, Premiership, 19ª giornata: continua l’inseguimento dei Rangers, Motherwell liquidato 0-2

Stesso risultato per gli inseguitori, i Rangers di Clement che facevano visita al Motherwell. Lo 0-2 matura precocemente grazie alle reti delle due mezzali dei Blue. Kieran Dowell non aspetta nemmeno cinque minuti per indirizzare la gara verso gli ospiti, con una conclusione da dentro i sedici metri, servita da Dessers.

I Wells sono come un pugile suonato e nel giro di pochi minuti trovano anche il raddoppio. A metterci la firma è Cantwell che dal limite dell’area batte Kelly. Dopo la sfuriata offensiva in avvio di gara i Rangers gestiscono con tranquillità, lasciando l’iniziativa alla squadra di Kettlewell nella ripresa, ma senza correre alcun pericolo vero e proprio, conducendo la nave in porto in maniera tranquilla e serena, una prova da grande club.

Scozia, Premiership, 19ª giornata: Armstrong, Watkins e Watson, il triangolo del Kilmarnock batte un colpo

In Premiership aprono le danze Kilmarnock e St Johnstone. I Killies sono in un ottimo momento e lo dimostrano ampiamente. Piano preciso, ottimi tempi di gioco ed entusiasmo accompagnano il calcio dei biancoblu che infatti vanno subito avanti grazie ad una rete strepitosa di Watson che dalla distanza sfodera una conclusione da cineteca. Non si fermano i padroni di casa che dalla destra grazie al solito Armstrong costruiscono una seconda grande palla gol che Marley Watkins manda in rete con un colpo di punta da futsal.

Nella seconda parte di gara la pressione Kilmarnock cala e gli ospiti trovano modo di ridurre lo svantaggio grazie alla spizzata di Clark su cross dalla trequarti di Smith. Il finale di gara è a tinte ospiti, con un assalto costante alla porta di Dennis, graziato da un Gallagher impreciso da pochissimi passi. Reggono I Killies che continuano a navigare in acque di alta classifica al quarto posto.

Scozia, Premiership, 19ª giornata: Shankland a valanga, Hearts con personalità sul St Mirren

Nella seconda gara fra Hearts e St Mirren si conferma la ritrovata vena del centravanti migliore del campionato, fuori dalle due big: Lawrence Shankland. Per la punta di Glasgow arriva una doppietta, figlia di un colpo di testa sottomisura su azione d’angolo e una bella conclusione dal limite, ma al di là delle marcature il numero 9 mantiene in costante apprensione la difesa bianconera. Il suo lavoro fa la differenza fra due compagini che arrivavano appaiate alla sfida, sebbene è chiaro che gli Hearts abbiano a livello tecnico qualcosa in più.

Lo si vede nelle difficoltà di uscire in maniera pulita palla al piede dei Saints che fino all’ora di gioco non riescono a mettere il naso fuori dalla propria metà campo e quando coach Robinson trova le risposte ai dilemmi tattici ormai i buoi sono già scappati dalla stalla. Resta comunque apprezzabile la volontà degli ospiti di raddrizzare la gara, anche se un passivo maggiore dopo i primi sessanta minuti non sarebbe stato immeritato.

Fonti
Foto Credits: Celtic FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA