Viaplay Cup: in finale i Rangers battono l’Aberdeen, decide Tavernier

In una gara combattuta, ma povera di occasioni nitide, i Rangers si impongono sull'Aberdeen e vincono la Viaplay Cup: un trofeo che mancava dalla bacheca dei Gers dal 2011

In una gara sostanzialmente dominata dall’inizio alla fine, i Rangers battono l’Aberdeen e vincono la Viaplay Cup grazie alla rete di Tavernier. Il trofeo mancava nella bacheca dei blu di Glasgow dal 2011. In quell’edizione vinsero contro il Celtic 2-1. Un grande risultato per Philippe Clement che prosegue nella sua striscia di risultati utili consecutivi: questa è la 14a gara senza sconfitte. Un risultato che potrebbe dare ai Gers una spinta importante anche in Premiership.

Viaplay League Cup, Rangers-Aberdeen: la cronaca della finale

La gara parte subito a ritmi altissimi, con i Rangers padroni del campo. Un primo tempo che ha visto l’Aberdeen soffrire, manifestando un’inferiorità numerica a centrocampo frutto delle scelte tattiche di Barry Robson. Baricentro molto basso e contropiede che non ha però sortito gli effetti sperati. Nessuna occasione degna di nota, ma gara molto fisica. Migliore in campo Sima, le cui scorribande hanno impensierito più di qualche volta la retroguardia dell’Aberdeeen.

Secondo tempo che regala qualche emozione in più, ma sempre con i Rangers a farla da padrona. Gli uomini di Clement si impongono e l’Aberdeen non riuscirà mai a tirare nello specchio della porta: davvero troppo poco per una finale. Dessers sfiora il vantaggio, ma è il preludio alla rete decisiva. Al 76o il solito Tavernier raccoglie alla perfezione un cross di Borna Barisic e infila l’incolpevole Kelle Roos. La reazione degli avversari è tardiva ed inconsistente. I Rangers vincono la Viaplay Cup.

Viaplay Cup, Tavernier:”È l’inizio di qualcosa di speciale”

Più volte decisivo per la sua squadra, James Tavernier interviene ai microfoni di Viaplay per celebrare la vittoria dei Rangers:“È stata una gara molto complicata, ma abbiamo studiato bene l’Aberdeen e abbiamo preparato la partita in un certo modo. Li abbiamo tenuti lontano dall’area di rigore rimanendo molto stretti impedendo loro di creare occasioni. La vittoria di questa sera rappresenta l’inizio di qualcosa di davvero speciale. Dobbiamo continuare a spingere e a sfruttare il momento favorevole”.

Fonti
Foto Credits: Rangers FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA