Scozia, Championship: Easton regala ai Raith Rovers lo scontro diretto con il Dundee United

Una magia dell’esterno d’attacco dei Raith Rovers regala ai ragazzi di Murray una vittoria di capitale importanza nella lotta promozione: in un Tannadice gremito, i Rovers battono lo United per 1-0 e scappano a +5 in classifica

Era il big match del fine settimana di Championship e il duello tra Dundee United e Raith Rovers ha mantenuto le attese. Davanti agli oltre 10mila spettatori che hanno assiepato le tribune di Tannadice, gli ospiti portano a casa un successo importantissimo nella corsa alla Premiership. Il grande assolo di Dylan Easton fa la differenza e lancia i Raith Rovers a quota 39 punti in classifica. Ora, nonostante una partita in più, i Rovers hanno cinque lunghezze di vantaggio sui Terrors.

Championship, la cronaca di Dundee United – Raith Rovers

Dopo il successo al 90° – il quinto della stagione, ndr – ottenuto nel turno infrasettimanale, i Raith Rovers cercano l’impresa anche nel big match della sedicesima giornata di Championship. Dall’altra parte del campo, infatti, c’è il Dundee United, la grande avversaria dei Rovers nella lotta promozione, nonché una delle sole due squadre ancora imbattute in tutta la SPFL. La partita è da subito vibrante e vede i padroni di casa avere il predominio territoriale, seppure nel corso del primo tempo le occasioni da rete scarseggino.

La ripresa è molto più vibrante, con il Dundee United che prova a sbloccare il punteggio prima di venir colpito dal grande assolo di Dylan Easton. Servito da un’ottima traccia di Sam Stanton, il numero 23 fa ammattire la retroguardia di casa con una serie di finte, prima di far partire un sinistro a giro imparabile per Jack Walton. I quasi duemila presenti nel settore ospiti impazziscono di gioia e vedono la loro squadra prendere il largo in classifica. I Raith Rovers, infatti, sono poi bravissimi a mantenere il vantaggio, nonostante le diverse occasioni capitate sui piedi degli avanti dei Terrors.

In particolare, un paio di parate di Kevin Dabrowski e un fantastico recupero in scivolata di Ross Millen su Lewis Moult garantiscono agli ospiti un successo di capitale importanza. Adesso la classifica vede i Raith Rovers primi a quota 39 punti, ben cinque in più dello stesso Dundee United ora secondo e distanziato dalla vetta. Per i Rovers questo è il tredicesimo risultato utile consecutivo, a dimostrazione del grande momento di forma che stanno vivendo; mentre per i Terrors si tratta della prima sconfitta stagionale in campionato.

Scozia, Championship, Ian Murray: “una vittoria fantastica”

Intervistato a fine partita dalla BBC, il manager dei Raith Rovers, Ian Murray analizza così il successo dei suoi nel big match del sedicesimo turno di Championship: “senza dubbio, questa è per noi una vittoria fantastica. Ciò che mi rende più orgoglioso, al di là degli ottimi risultati, è il grande legame che si è costruito all’interno della squadra: questa è una delle cose che non si possono comprare nel calcio, ma è anche una di quelle che ti permettono di mettere in campo prestazioni del genere.

Ovviamente siamo molto soddisfatti del risultato e del vantaggio di cinque punti in classifica, ma ho già detto ai ragazzi di rimanere con i piedi ben saldi al terreno, perché questi sono proprio i momenti più delicati. Se abbassiamo i nostri standard verremo sicuramente puniti e non vogliamo che ciò accada”.

Scozia, Championship: gli altri risultati

Oltre al big match tra Dundee United e Raith Rovers, il sedicesimo turno di Championship ha regalato altri risultati molto interessanti. In fondo alla classifica, infatti, torna al successo l’Arbroath, che batte l’Inverness (2-1) e lascia il Queen’s Park (sconfitto dal Greenock Morton per 1-0, ndr) all’ultimo posto della graduatoria.

Vittorie importanti anche per l’Ayr United, che supera gli Airdrieonians con lo scarto minimo, e per il Partick Thistle, che supera il Dunfermline in trasferta e si mantiene ben saldo al terzo posto della classifica.

Fonti
Foto Credits: Raith Rovers FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA