Scozia, Coppa di Lega: ai quarti di finale non ci sarà il Celtic

ll Celtic viene eliminato dalla Coppa di Lega in Scozia dal Kilmarnock: la competizione assume un rinnovato interesse con il quadro completo dei quarti di finale

Il Celtic è eliminato in Coppa di Lega in Scozia e non parteciperà ai quarti di finale

In Scozia la Coppa di Lega, (Scottish League Cup) giunge ai quarti di finale con il sorteggio effettuato al termine della gara tra Kilmarnock e Celtic. Nel secondo turno disputato tra il 18 e il 20 agosto, non sono mancate le sorprese. Il Ross County ha dovuto faticare non poco contro la formazione di Championship dell’Airdrieonians. La vittoria (3-4) è arrivata solo al 101o con la rete di Eamonn Brophy, dopo che i padroni di casa avevano portato il risultato sul 3-3. L’Aberdeen vince di misura (1-2) sullo Stirling Albion, mentre i Rangers fanno fatica contro il Greenock Morton (2-1).

Il Celtic viene eliminato dal Kilmarnock con la rete di Marley Watkins. Un risultato inaspettato per i campioni in carica, che non perdevano in questa competizione dal novembre 2020 (contro il Ross County). Con un goal per tempo, il Livingston regola l’Ayr United (2-0), mentre nella sfida tutta da Premiership tra St. Mirren e Motherwell hanno la meglio i Buddies che si impongono per 1-0 con la rete di Caolan Boyd-Munce. Gli Hearts, reduci dall’impresa in Conference League, regolano senza difficoltà (4-0) il Partick Thistle accedendo ai quarti di finale, mentre l’Hibernian supera, non senza difficoltà (2-1), il Raith Rovers.

Coppa di Lega, il programma dei quarti di finale

Al termine della gara tra Kilmarnock e Celtic si è svolto, in diretta tv sui canali dello sponsor della Coppa di Lega ViaPlay che ne detiene anche i diritti di trasmissione, il sorteggio dei quarti di finale. Le gare si disputeranno tra il 26 e il 28 settembre con gare ad eliminazione diretta. In caso di parità al 90o sono previsti i tempi supplementari e, nel caso in cui l’equilibrio dovesse persistere, i calci di rigore. L’eliminazione a sorpresa della squadra allenata da Brendan Rodgers, campione in carica, apre nuovi ed imprevedibili scenari sugli sviluppi della competizione.

Fonti
Foto Credits: Kilmarnock FC/Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA