Premier League, Aston Villa bloccato sul pari da un ottimo Sheffield United

L' Aston Villa pareggia nel finale con Zaniolo ed evita la sconfitta contro un ottimo Sheffield United nella 18ª giornata di Premier League: persa l'occasione della vetta in solitaria

In un Villa Park tutto esaurito, si affrontano i padroni di casa dell’ Aston Villa e lo Sheffield United per la 18ª giornata di Premier League. I villans terzi in classifica con 38 punti a pari merito con il Liverpool impegnato domani nel big match contro l’ Arsenal, sognano di poter scavalcare i gunners e andare in vetta alla classifica. Gli uomini di Emery sono reduci da prestazioni più che positive vincendo le gare casalinghe contro due big: Manchester City e Arsenal. Lo Sheffield United con il ritorno in panchina di Cris Wilder ha ottenuto tre punti su tre partite, vengono dalla sconfitta nell’ultimo turno contro il Chelsea. Divisa classica per l’ Aston Villa, completo tutto giallo per le blades.

Formazione Aston Villa: (4-4-1-1), Martinez, Cash, Konsa, Lenglet, Digne, Bailey, Ramsey, Douglas Luiz, McGinn, Diaby, Watkins.

Formazione Sheffield United: (5-3-2), Foderingham, Bogle, Baldock, Trusty, Robinson, Larouci, Souza, Norwood, Slimane, Archer, Brooks.

Premier League, Aston Villa-Sheffield United: il primo tempo

L’ Aston Villa spinge tanto nei primi minuti di gioco ma non crea grandi pericoli nella porta dello Sheffield United. Gli uomini di Wilder chiudono bene tutti gli spazi con ordine e organizzazione e concedono poco agli attacchi di Watkins e company. Al 13º episodio in area di rigore per lo Sheffield United per una presunta trattenuta a Watkins dove interviene il var, che decide che si può continuare. Al 18º tiro di Diaby bravo Foderingham a respingere il tiro forte del francese.

L’ Aston Villa non riesce ad abbattere il muro difeso dallo Sheffield United che regge il ritmo alto dei villans e chiude il primo tempo senza subire reti. Si va al riposo con il risultato di 0-0.

Premier League, Aston Villa-Sheffield United: il secondo tempo

Ripresa che inizia con l’ Aston Villa che continua a spingere come ha concluso la prima parte del match, tanto fraseggio dei villans al limite dell’ area delle blades che continuano a difendersi bene, neanche l’ incitamento del Villa Park riesce a fare sbloccare il match. Al 59º crolla il muro difensivo dello Sheffield United con Bailey ma è il var che annulla la gioia ad Emery che ristabilizza il risultato nuovamente sullo 0-0. Partita e atmosfera allo stadio che dopo l’ episodio si fa più incandescente. Escono Diaby e Digne per fare posto a Duran e Moreno per i padroni di casa.

Al 77º si vede anche lo Sheffield United in avanti con il tiro dalla distanza di Norwood parato senza problemi da Martinez, al 79º tiro debole di Watkins parato da Foderingham, 81º brivido per la difesa dei villans con la deviazione che esce di pochissimo alla destra del portiere del difensore Konsa, gli ospiti credono di poter portare almeno un punto e magari di provare il colpaccio. Altra sostituzione in casa Villa, entra Zaniolo al posto del giamaicano Baile. All’ 87º arriva quello che i tifosi dei villans non si aspettano, il vantaggio degli ospiti con la rete dell’ ex Cameron Archer, bravo a mettere alle spalle di Martinez davanti alla porta. Le emozioni non finiscono mai nei finali di Premier League, un minuto dopo e Moreno, il terzino dei villans ad andare vicino alla rete del pareggio con il colpo di testa parato dal portiere.

L’ arbitro Taylor concede nove minuti di finali, nove minuti di sofferenza per le blades, la partita continua a emozionare e al 98º arriva il pareggio con il primo gol in Premier League del nuovo entrato Zaniolo bravo a staccare di testa più in alto di tutti e mettere in rete e fa esplodere il Villa Park di gioia, ed evita la sconfitta. Dopo un finale emozionante la partita termina con un pareggio 1-1.

Premier League, Aston Villa-Sheffield United: il commento della partita

Un primo tempo con poche emozioni e poche occasioni da rete per gli uomini di Emery. Serviva un episodio che non è arrivato a sbloccare il muro difensivo delle blades che si sono difesi in modo ottimo e sono riusciti a portare un ottimo punto in un campo difficilissimo come il Villa Park, dove i villans hanno vinto 15 partite: lo Sheffield United interrompe la striscia vincente. La peggior difesa del campionato è riuscita a far sbattere gli attacchi continui dell’ Aston Villa.

Finale elettrizzante con emozioni a non finire tra le due squadre che si sono dati battaglia fino all’ ultima azione. Bravi i villans che nonostante la rete subita all 88º riescono a non demoralizzarsi e a trovare il pareggio meritato con Zaniolo, per un pareggio che va stretto agli uomini di Emery. La squadra di Wilder ha accarezzato per pochi minuti il colpaccio che sarebbe stato importante per muovere la classifica nelle zone basse, ma le partite in Premier League non sai mai quello che potrà succedere. Con questo pareggio l’ Aston Villa sale a 39 punti e raggiunge l’ Arsenal in vetta a pari merito.

Premier league, Aston Villa- Sheffield United: McGinn “male stasera”

Ai microfoni della BBC il capitano dei villans è insoddisfatto della prestazione della squadra:” stasera non abbiamo fatto una buona partita, loro sono stati più bravi di noi, abbiamo creato poco e questo dobbiamo migliorare, se dovessimo incontrare squadre così avremmo difficoltà, al momento siamo in testa alla classifica peccato non essere in cima da soli, ma stiamo facendo un percorso incredibile, soprattutto in casa prima o poi doveva finire la striscia di vittorie, ottima la reazione nel finale di gara non era facile”

Il manager dello Sheffield United soddisfatto a metà, “siamo soddisfatti del risultato non era facile contro una squadra forte, abbiamo lavorato bene in settimana, sembrava la nostra serata, i ragazzi sono un gruppo unito e danno tutto quello che hanno alla squadra, sto conoscendo piano piano tutti i ragazzi, un paio già li conoscevo, daremo il massimo per ottenere punti, dobbiamo guardare alla prossima partita contro il Luton fondamentale per noi.”

Fonti
Foto Credits: Aston Villa Fc/ X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA