Conference League, Aston Villa missione compiuta: vittoria e qualificazione

L' Aston Villa di Unai Emery batte in casa con il minimo sforzo il Legia Varsavia e si qualifica al turno successivo di Conference League

Al Villa Park di Birmingham l’ Aston Villa ospita i polacchi del Legia Varsavia per lo scontro diretta tra le due squadre a pari punti in classifica nel girone E, match valevole per la quinta giornata di Conference League. Gli inglesi sono forti della qualificazione assicurata al turno prima di scendere in campo grazie alla vittoria degli olandesi dell’ Az sui bosniaci del Zrinjski. L’Aston Villa reduce dalla vittoria interna contro gli olandesi dell’ Az per 2-1 e tre vittorie consecutive tra campionato e coppa puntano a stupire e a vincere anche in Europa.

L’ Aston Villa scende in campo con un 4-4-2: Olsen, Moreno, Konsa, Lenglet, Cash, McGinn, Kamara, Douglas Luiz, Tielemans, Duran e Diaby; turno di riposo per il capocannoniere Watkins.

Il Legia Varsavia con 3-4-3: Tobiasz, Pankov, Jedrzejczyk, Kapuadi, Wszolek, Slisz, Eltim, Gil Dias, Josue, Gual, Muci.

Conference League, Aston Villa- Legia: il primo Tempo

Dopo quattro minuti del calcio d’ inizio è Diaby che da limite dell’ area aggancia il pallone e calcia sulla sinistra del portiere a portare in vantaggio gli uomini di Unay Emery, quarta rete con la maglia degli inglesi in stagione per l’attaccante francese ex Leverkusen: partita che si mette in discesa per i padroni di casa. Ma al 20° minuto su un errore difensivo di Kamara è l’ attaccante albanese Muci bravo ad approfittare dell’ errore e battere Olsen con un tiro a giro, primo tempo che si conclude con il risultato di parità 1-1 e con poche occasioni da entrambi le squadre.

Conference League, Aston Villa-Legia: il Secondo Tempo

Nella ripresa gli inglesi alzano il ritmo per chiudere la partita e avere più chance di vincere il girone. Al 49° occasione per gli ospiti con Gil Dias abile a liberarsi del difensore inglese ma il tiro si stampa sul palo di destra, al 58° il difensore spagnolo Moreno segna dopo un cross arrivato su punizione controllando il pallone con un bel tocco per la rete del 2-1 Aston Villa.

Emery effettua i primi cambi con Ramsey che entra al posto di Tielemans e Zaniolo sostituisce l’ autore del primo gol Diaby. All’88° occasione ghiotta per l’ Aston Villa per chiudere il match con Bailey che si lancia in area e tira a colpo sicuro ma è la traversa a dirgli di no. Dopo sei minuti di recupero e di sofferenza i villans portano a casa una vittoria per 2-1 sui polacchi del Legia, portandosi cosi al primo posto solitario nel girone con 12 punti, basta un pareggio nel prossimo e ultimo turno contro gli bosniaci del Zrinjski.

Conference League, Emery: “Sono molto felice”

Ai microfoni di TNT il manager Unay Emery soddisfatto della prova dei suoi dichiara, “Sono molto felice, la reazione della squadra è stata ottima e di questo sono orgoglioso, non abbiamo vinto ancora il girone manca un punto ma sono più che certo che faremo bene e vinceremo il girone, stiamo giocando davvero bene in casa in Europa. Per qualificarci bastava un punto e invece abbiamo vinto con un’ ottima prova, nel secondo tempo il nostro controllo è stato migliore del primo tempo, in generale abbiamo controllato bene tutto il match. Sono contento per Alex Moreno e la sua prima rete. É molto importante per lui che viene da un lungo infortunio, possiamo contare sulle sue prestazioni e questo è un bene per la squadra.”

Fonti
Foto Cretids: Aston VillaFc/twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA