Conference League, Aston Villa: un amaro ritorno

Esordio in Conference League con sconfitta per l’Aston Villa

Ritorno parzialmente amaro per l’Aston Villa. I claret and blue che mancavano dal palcoscenico continentale dalla stagione 2010-2011, sono infatti stati sconfitti 3-2 in Polonia contro il Legia Varsavia, per il girone di Conference League. Un ritorno che la stampa inglese definisce, senza troppi giri di parole “povero” e caratterizzato da diversi errori difensivi. Niente è compromesso e la società campione d’Europa nel 1981-82 contro il Bayern Monaco di Rummenigge e soci, avrà modo di rimediare la situazione nella partita di ritorno al Villa Park di Birmingham.

Pronti,via e, dopo appena 3 minuti di gioco i polacchi passano in vantaggio grazie ad un gol di Wszolek agli atleti guidati in panchina da Kosta Runjaic. É solo l’inizio di una partita davvero spettacolare da fuochi d’artificio. L’1-1 infatti arriva tre minuti dopo. A gonfiare la rete è l’attaccate colombiano Jhon Duran con un colpo di testa che si insacca nell’angolino basso a destra. Finta qui? No. I biancorosso-verdi tornano avanti al minuto numero 21, auspice una rete della punta Muçi con un tiro di destro, ma centrale.

Questo era il giorno del grande debutto per Nicolò Zaniolo, buttato in mischia dall’inizio dal manager turco ex centrocampista dell’Arsenal, Unai Emery. L’ex romanista si è reso pericoloso almeno un paio di volte. A riportare il match in equilibrio è Lucas Digne. Il terzino francese a lungo accostato al Liverpool ma che ha disputato qualche stagione nella sponda blu del Mersey con l’Everton, riporta tutto in parità al minuto numero 38 con un gol di sinistro.

E’ ancora Muçi a fissare definitivamente lo score sul 3-2. C’è ancora tempo per un ultimo sussulto in pieno recupero, dopo 6 minuti dalla fine dei tempi regolamentari grazie ad una conclusione di Youri Thielemans che arriva dopo un’azione personale caparbia e insistita con un tiro che fa la barba al palo.

Nella prossima partita del girone in programma giovedì 5 ottobre, dalle 21 i bosniaci dello Zrinjski Mostar.

Conference League, Unai Emery: “Sono deluso”

Dal sito ufficiale dell’Aston Villa traspare delusione neanche troppo velata. In mixed zone il più deluso di tutti, è proprio l’allenatore turco dei claret and blue, Unai Emery che fa filtrare il proprio malumore dal sito ufficiale della squadra campione d’Europa 1982: “Sono davvero deluso, è stata una partita difficile e lo sapevamo anche prima di giocare. Nel primo tempo dopo il gol,c’è stata una reazione molto buona ma, ad inizio ripresa, il Legia ha subito segnato. Abbiamo avuto una grossa occasione alla fine di un match che non meritavamo di perdere. L’atmosfera di stasera ci ha fatto capire quanto sarà difficile giocare in Conference League”.

Fonti
Foto Credits: Aston Villa FC / Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA