Calcio giovanile: Premier League Under 18 North, il Manchester United centra la decima vittoria; South, il West Ham batte il Tottenham

Premier League Under 18, nella North il Manchester United centra la decima vittoria dominando la classifica, nella South il West Ham battono gli spurs con grande determinazione riaprendo il campionato

Nella 12o giornata di Premier League Under 18 ci sono state alcune sorprese in termini di risultati. Nella North il Manchester United ha battuto l’Everton in trasferta. Il Liverpool è caduto in casa dei Wolves perdendo terreno per il primato. Nella South il West Ham batte il Tottenham mettendogli pressione in classifica. Il Chelsea corsaro con il West Bromwich Albion.

Calcio giovanile: Premier League Under 18 North, il Manchester United rifila la decima vittoria, i reds cadono a sorpresa contro i Wolves

Nella North i red devils rifilano la decima vittoria consecutiva continuando a dominare il campionato. Finora non hanno subito cali né mentali né fisici. Un gruppo non solo unito ma che fa non solo divertire i propri tifosi ma è anche soprattutto efficace. Con il miglior attacco(34) e la miglior difesa(6) meritano di stare in cima alla classifica. C’è da sottolineare un dato importante e curioso. I red devils non hanno nessun mercatore tra i primi cinque nella classifica marcatori. Con l’Everton la partita è inizia subito alla grande grazi alla rete di Scanlon.

Missin ha afferrato la palla in profondità nella metà campo e ha guadagnato metri con personalità, prima di sferrare un passaggio largo a Scanlon al limite dell’area, che ha colpito un tiro sul secondo palo dove Pickford non può arrivare. Da un calcio d’angolo di seconda i red devils ottengono un calcio di rigore dopo che Ebere ha colpito con la mano da un cross di Missin il pallone al centro all’interno dell’area di rigore. Dagli undici metri va Biancheri che spiazza Pickford realizzando lo 0-2. La seconda frazione di gioco vede lo stesso copione del primo tempo. Dove il Manchester United tiene il pallino del gioco cercando il terzo gol ma senza successo. I toffees non hanno quasi mai impensierito gli avversari giocando una partita troppo sufficiente senza aggressività. Una partita senza storia dove i red devils hanno fatto il minimo sforzo ottenendo i tre punti.

Il Liverpool invece perde terreno in classifica con la sconfitta contro un sorprendente Wolverhampton 4-1. Dopo quasi venti minuti arriva il vantaggio con Mangue e successivamente il primo tempo viene chiuso con il raddoppio con McLeod. Nel complesso un primo tempo più a favore per gli uomini di casa con più conclusioni nella porta oltre ai due gol. Nella ripresa il copione sembra più equilibrato in termini di possesso palla ma alla fine si conclude con il 4-1 per i Wolves. Una vittoria che vede quest’ultimi nella quarta posizione avvicinandosi al secondo posto visto che per il primo ormai non c’è più storia. Per i reds una sconfitta che brucia anche e soprattutto per il modo con poco carattere e per l’approccio iniziale.

Calcio giovanile: Premier League Under 18 South, il West Ham batte il Tottenham avvicinandosi al primato, il Chelsea domina sul West Bromwich Albion

Gli hammers partono male subendo la rete di Olusesi su calcio d’angolo. Ma arriva subito la risposta degli hammers che colpiscono un palo Sowunmi. Un primo tempo molto equilibrato e divertente. Nella ripresa tutta un’altra musica perchè gli hammers pareggiano proprio con Sowunmi che sfrutta un ottima azione dalla sinistra del campo. Arriva il raddoppio su contropiede del West Ham concluso da Jones. Poco dopo arriva il pareggio con Ajayi che sfrutta lo spazio scoperto dagli avversari concludendo in porta. Una partita con molti capovolgimenti di fronte con azioni interessanti. Gli hammers si riportano in vantaggio con ancora Sowunmi dopo un uno due interessante con Jones.

Nel finale la partita viene chiusa da un colpo di testa di Halim su calcio d’angolo per il West Ham. Una sfida che ha dato importanti risposte per i piani alti della classifica. Con questo risultato la lotta per il titolo è sempre più coinvolgente condita da partite spettacolari grazie a giovani intriganti e talentuosi. Nelle altre partite c’è da sottolineare la vittoria netta del Chelsea per 9-1 con il West Bromwich Albion protagonista assoluto Mheuka realizzando una tripletta. Invece Crystal Palace e Aston Villa si conclude 3-2 dopo una partita rocambolesca con due espulsioni una per parte. I padroni di casa rimangono nei piani alti della classifica sognando in grande.

Fonti
Foto Credits: Manchester United/ manutd.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA