Nella 22a giornata di National League, il Bromley terzo in classifica gioca in trasferta sul difficile campo dell’ Hartlepool. Partita importante per i the ravens che vogliono riscattare la sconfitta interna nel turno precedente contro l’ Aldershot e rimanere distanziati in classifica dal Solihull Moors e non perdere terreno sul Barnet. Di fronte c’ è un Hartlepool posizionato a metà classifica e reduce da tre partite senza sconfitte.
Un primo tempo che si mette subito bene per gli ospiti che già al 5° si portano in vantaggio con Cheek. Ottimo momento per l’ attaccante che realizza la sua nona rete in campionato, la terza consecutiva dopo la doppietta realizzata contro l’ Aldershot. Allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio sempre con il bomber del Bromley, doppietta e decima rete, partita che si mette in discesa per gli ospiti e che vanno all’ intervallo forti del doppio vantaggio.
Nella ripresa l’ Hartlepool prova a rientrare in partita accorciando le distanze al 52° con Dieseruvwe, capocannoniere della squadra con 13 reti, secondo nella classifica dei marcatori alle spalle di McCallum attaccante dell’ Easteleigh con 16 marcature. Padroni di casa si sbilanciano alla ricerca della rete del pareggio ma il Bromley è più cinico e sfrutta in contropiede gli spazi che l’ Hartlepool concede, e dopo due minuti dalla gioia dalla rete del 1-2 arriva la rete che mette in ghiaccio la partita con Krauhaus, seconda rete per lui, bravo a mettere in rete con un tiro rasoterra all’ angolo destro del portiere. Nei minuti finali arriva anche la rete del 4-1 del Bromley che mette fine al match e porta a casa i tre punti che gli permettono di agganciare il Barnet sconfitto dal Wealdstone al secondo posto con 42 punti.
National League, 22a giornata: Andy Woodman “abbiamo giocato con il cuore”
Un soddisfatto Woodman al sito ufficiale dichiara: “abbiamo fatto una buona prestazione nonostante i tanti infortunati, abbiamo un’ ottimo spirito di squadra che rappresenta me e il mio staff, abbiamo giocato con il il cuore e con grinta e questo mi soddisfa, abbiamo vinto su un campo difficile e contro un squadra tosta. Non è stato facile oggi difendere ma i miei sono stati perfetti e bravi soprattutto in contropiede a chiudere il match. Amo questo gruppo è compatto e mi ascolta: possiamo toglierci tante soddisfazioni, ci siamo riscattati in modo ottimale dalla sconfitta di martedì e abbiamo imparato tanto, andiamo avanti così.”
National League, 22a giornata: disfatta del Solihull Moors, sempre più in alto il Chesterfield.
Il risultato più sorprendente è senza dubbio la brutta sconfitta del quarto in classifica Solihull Moors che perde la terza partita consecutiva malamente sul campo del’ Altrincham per 6-1. I Robins settimi in classifica si avvicinano proprio al Solihull a due punti di distanza. Bene la capolista Chesterfield che vince soffrendo in casa contro l’ Easteleigh 3-2, con le reti di Grigg e doppietta di Banks, che portano gli Spireites a +11 in classifica sulla coppia Bromley e Barnet, che ottiene la quarta sconfitta consecutiva sul campo del Wealdstone per 3-2.
Pareggio interno per il Gateshead quinto in classifica con 36 punti contro il Southend per 1-1, con la rete del solito Wearne, cosi si interrompe la striscia di tre vittorie consecutive. A pari merito con il Gateshead troviamo l’ Aldershot vittorioso in casa contro Halifax per 1-0, con la rete al 97° di Tolaj. Torna alla vittoria dopo 10 partite l’ Ebbsfleet che vince sul campo dell’ Oldham per 4-1. Il Rochdale vince in casa del Degenham e Red per 2-1, buon pareggio il secondo consecutivo per il fanalino di coda Kidderminster 1-1 sul campo dell’ Oxford City. Pareggio spettacolare ricco di gol per 3-3 tra Fylde e il Dorking, ottima vittoria del Boreham Wood che batte in casa il Woking per 4-2, ed infine pareggio tra Maidenhead e York per 1-1.