League Two, 14ª giornata: prosegue il duello a distanza tra Stockport e Notts County

In League Two, Stockport e Notts County continuano a dar spettacolo, mentre il Crewe Alexandra raggiunge il terzo posto in classifica

Notts County secondo in League Two

Solo nove partite per il turno di League Two che si è svolto sabato. L’incontro tra Mansfield e Forest Green è stato infatti rinviato causa maltempo. In classifica comanda sempre lo Stockport con 29 punti, dopo la vittoria per 3-2 sul Grimsby. Segue il Notts County a quota 27. I bianconeri di Nottingham s’impongono 2-1 in trasferta sul Gillingham violando così Priestfield. In trasferta la zona pericolosa riguarda e coinvolge Tranmere Rovers, Forest Green e Colchester. Chiude il Sutton United a 7 punti.

Sempre per rimanere ambito statistico, da segnalare l’unico 0-0 tra Barrow e Wimbledon. Il Notts County va in vantaggio dopo 36 minuti grazie all’ala sinistra Langstaff. Riceve e sfrutta al meglio un cross di Adebayo-Rowling. Per i Magpies di Nottingham non si tratta di un successo qualsiasi. Per il Notts County è stata la gara numero 5000 in una lega professionistica. Il pareggio, seppur temporaneo, è cosa fatta, al minuto 52, quando è il difensore Scott Malone con un gran conclusione di sinistro a scuotere l’angolo basso concludendo nel migliore dei modi un fuga solitaria.

League Two: Williams: “Dobbiamo migliorare”

Sulla panchina dei Gillis padroni di casa sedeva per la prima volta il manager pro tempore in League Two Keith Millen .Il 2-1 definitivo arriva al minuto 78 con una segnatura dello scozzese Lewis Macari appena subentrato dalla panchina. A parlare a fine è Luke Williams: “A parte la circostanza di come è stato concesso il gol, sono pienamente soddisfatto dai miei giocatori. Per la performance e ovviamente anche per il risultato, anche se dobbiamo migliorare in alcune cose”.

Punto particolarmente sofferto anche per il Bradford che rimedia un pareggio all’ 85o nel match contro il Wrexham grazie ad un gol di Adam Wilson, professione ala, con un gran tiro di sinistro. Da segnalare ancora una volta il recupero mostre di 10 minuti. A parlare è il manager del Wrexham, Phil Parkinson: “È stato un match difficile di fronte a 22 mila spettatori uno stadio pieno con un’atmosfera molto caldo. Nel primo tempo abbiamo avuto occasione e c’era anche un rigore“.

League Two: Il Colchester perde in casa, pareggio a reti bianche per il Wimbledon

L’Harrogate vince in rimonta e supera in trasferta 2-1 il Colchester United (nona sconfitta in League Two). Il gol per l’home team è di Cooper al minuto 62. Quindi sale in cattedra Sam Folarin dell’Harrogate. L’ala londinese entrando dalla panchina, cambia il volto al match. Prime fornisce l’assist al 62o del secondo tempo, diventando egli stesso goleador al 65o. A parlare è Matt Daly centrocampista offensivo dei Sulphurites: “È stato un incontro duro, lo sapevamo ma siamo cresciuto nel corso della partita”.

Da segnalare 1-0 tra Accrington Stanley e MK Dons. L’unica rete è della punta Shaun Walley al 31o. Continua così la serie nera dei Dons, a digiuno di vittorie da 9 turni. Si tratta della prima sconfitta di Mike Williamson da head coach dei Dons. Match a reti inviolate nell’unico 0-0 della giornata tra Barrow e AFC Wimbledon. Johnnie Jackson manager del Wimbledon spiega “Il primo tempo è stato eccezionale. Potevamo segnare. Abbiamo preso parecchi pali. Fino al decimo minuto del secondo tempo abbiamo giocato davvero bene”

League Two: il Crewe Alexandra regala emozioni

Scoppiettante la vittoria esterna 4-2 del Crewe Alexendra sul Crawley con la squadra di casa che è passata due volte in vantaggio prima con Lolos al 15o e poi con Darcy al 28o in risposta al pareggio di Tracey. È successo davvero di tutto, a cominciare dall’autogol di Conroy che accende il secondo tempo al 56o minuto. Quindi va in gol Baker-Richardson al 75o trasformando al meglio da distanza ravvicinata un cross basso di Michael William e poi al terzo minuto di recupero a siglare il 3-2 definitivo, aggirando abilmente il portiere avversario. Si trattava della partita numero 50 per il manager dei Crewe, Lee Bell che festeggia la settima vittoria per il suo club in League Two. A parlare invece è il coach dei padroni del Crawley, Scott Lindsey: “Siamo stati molto poveri in entrambe in entrambe le aree, nonostante fossimo passati a condurre per due volte”.

Insomma, si mastica amaro. È mancata soltanto la noia anche nel match piuttosto mosso tra Salford City e Swindon Town che si è concluso 2-2 con la rete finale messa a segno al minuto 96 dal diciannovenne attaccante Liam Humbels del Salford City subentrato dalla panchina . Ci sono stati pugni, spari, grida e botte come avrebbe detto Enzo Jannacci. Questa la successione delle reti: Ingram al 7o per il Salford e Hutton per gli ospiti dopo 11 minuti. Curiosità, si tratta dì due terzini destri. Austin segna all’84o il suo gol numero 50, regalando un effimero quanto provvisorio 2-1, ma si fa espellere e poi come detto Humbels regala il pareggio all’home team al quinto minuto di recupero

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA