Danilo Orsi. E’ lui l’uomo da ricordare, il match winner del 3-2 ottenuto in trasferta dal Crawley Town sul Grimsby Town nella 9a giornata di League Two. Un gol arrivato oltre il 90o dopo 6 minuti di recupero. Nazionalità inglese ma nome italianissimo, che agli appassionati di calcio italiani, ricorda il grande Raimundo “Mumo” Orsi, la grande ala sinistra italo- argentina campione nel mondo con la nazionale azzurra nel 1934, abile tanto nell’area di rigore quanto sulle piste e nelle balere del tango.
Ci sono senz’altro tutte queste suggestioni, ma è anche necessario tornare al presente. Danilo “Dan” Orsi ha segnato contro i suoi ex compagni. In mixed zone hanno parlato il manager dei Mariner Scott Lindsey e lo stesso Orsi match winner in una giornata memorabile: “Sono stati tre punti ottenuti alla grande, ma noi guardiamo sempre alla prestazione e non è ciò che abbiamo cercato oggi. Penso che il primo gol fosse in fuorigioco. I primi 20 minuti non mi hanno soddisfatto, non siamo stati precisi nei passaggi, ma alla fine la squadra ha trovato una grande prestazione esaltando il gruppo, proprio nei momenti finali. Un ringraziamento va anche al pubblico che ha affrontato questo viaggio. Sono stati davvero grandi“.
Alle parole di coach Lindsey fanno ecco quelle, altrettanto trionfali ,di Danilo “Dan” Orsi: “Credo che sia personalmente che per la squadra sia stata la migliore partita stagionale“.
League Two 9ª giornata: continua la marcia del Notts County
Per il resto del turno in League Two, il Notts County si mantiene in vetta firmando un altrettanto rocambolesco 4-3 in casa sul Forest Green. Risalta subito agli occhi il 5-0 dello Stockport sul Wrexham, mentre l’Harrogate vince 3-2 contro il Salford. Identico punteggio, 2-1 tra Crewe Alexandra e Colchester e tra Doncaster e Gillingham. Vittoria secca (1-4) fuori casa del Bradford sul Newport. Morecambe–Swindon Town finisce 2-2. Da citare l’1-3 del Wimbledon sul Walsall e il Tranmere Rovers riesce finalmente a vincere 2-0 in casa sull’Accrington. 1-1 infine tra Sutton United ed Mk Dons. Lo 0-0 è ancora bandito dai punteggi.