League Two, 13ª giornata: il Notts County si ferma e lo Stockport ne approfitta

In League Two, il Notts County perde la vetta della classifica dopo la sonora sconfitta interna contro il Mansfield: ne approfitta lo Stockport che non si fa distrarre dalla trasferta di Harrog

Clamoroso a Meadow Lane. Il Notts County perde 4-1 con il Mansfield e, con questa partita, perde anche la testa della classifica ai danni dello Stockport, che ha prevalso, sempre in trasferta, 3-1 contro l’Harrogate. Ora gli Hatters comandano in classifica con 26 punti avendo scavalcato i bianconeri di Nottingham, fermi a quota 24. In coda è bagarre a quota 10, tra Tranmere, Colchester e Forest Green. Chiude il Sutton United, mestamente a 7 punti. E pensare che le cose si erano messe piuttosto bene per uno tra i sodalizi calcistici più antichi del mondo.

Al 7o infatti sono proprio i bianconeri di Nottingham a passare in vantaggio grazie ad un gol del centrocampista David Crowley con un tiro di destro da cinque metri centrale rispetto allo specchio della porta. La partita si riequilibra al minuto 24 ed è Reed a gonfiare la rete. Il ventiseienne centrocampista centrale del Mansfield grazie ad un assist di George Maris, scocca un tiro di sinistro che si insacca nell’angolo basso. Il primo tempo si chiude così, nonostante una sterile supremazia dei Magpies di League Two. Ad aumentare il distacco ed il numero di gol di Baily Cargill, un colpo di testa da centro area che si va al centro alto della porta. Tutto parte da un cross di Davis KeillorDunn nato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tutto questo al minuto 30 della ripresa. È però Aden Flint, centrocampista ospite a chiudere definitivamente la contesa.

League Two, nessun alibi per Luke Williams

Matura così un risultato che fa indubbiamente scalpore, forse la sorpresa maggiore della giornata. A fine match in mixed zone il manager Luke Williams cerca pochi alibi e, ai microfoni di BBC Nottingham dichiara: “Abbiamo iniziato la partita brillantemente, purtroppo non siamo riusciti a mantenere lo stesso livello di gioco”. Un concetto ribadito da Matt Palmer centrocampista dei bianconeri:“Siamo molto delusi per questo grande pubblico e perché non siamo stati capaci di fare il nostro solito gioco”.

Una sola la partita rinviata tra Morecambe e Crawley. Il Bradford City supera in trasferta 1-0 il Wimbledon con un gol dell’irlandese di colore Emmanuel Osadebe che segna al 62o appena quattro minuti dopo aver fatto il proprio ingresso in campo. Un gol che lo stesso centrocampista spiega in questi termini:“Innanzitutto la cosa più importante era portare a casa i tre punti per la squadra. Sono contento di aver contribuito segnando un gol che si è rivelato decisivo. La mia è stata una settimana davvero curiosa. Prima segno e vengo espulso, quindi questa settimana entro in campo e segno di nuovo“.

League Two, lo Stockport trova la vittoria e il primato in classifica

Ma il colpo di giornata è opera dello Stockport che, battendo 3-1 in trasferta l’Harrogate si posiziona in testa alla classifica inanellando l’ottava vittoria consecutiva di fil in tutte le competizioni. I gol sono di Sarcevic al 14o minuto e di Collar al 69o. Nel mezzo però c’è spazio per un autogol per un autogol del difensore Warren Burrell. Una amara consolazione per i padroni di casa, giunge al minuto 73 grazie a Thomson che sigla il 3-1 definitivo. Nel post- match il più deluso, è il manager Simon Weaver, che la racconta in questi termini:“Abbiamo cercati di vincere la partita e siamo delusi di aver perso in casa. Siamo stati sconfitti da una squadra avversaria molto buona. Nonostante tutto, nonostante i molti errori, rimango ottimista per il futuro“.

Da segnalare l’ennesimo extra time allargato di ben dodici minuti. Il Crewe Alexandra sale al quarto posto battendo 2-0 il Tranmere Rovers, sempre più invischiato nella lotta per la salvezza, penultimo a 10 punti in compagnia di Forest Green e Colchester. Chiude, il Sutton United a quota 7. La vittoria del Crewe si sviluppa con il classico match all’inglese. 2-0 un gol per tempo Denetriou e Long all’ 11o e al minuto 52. Entrambe le segnature sono state propiziate da Powell. La squadra del Merseyside ha finito l’incontro in nove elementi, avendo dovuto subire l’espulsione del portiere Luke McGee e del difensore Tom Davies.

League Two, 13ª giornata: il Wrexham batte in rimonta il Salford City

A fine partita tutti contenti tranne, ovviamente, i Rovers. Le impressioni a fine gara sono affidate a Chris Merrie, centrocampista del Crewe Alexandra:“Abbiamo avuto parecchie opportunità , soprattutto nel primo tempo. Avremmo potuto anche passare in vantaggio prima e ho sbagliato anche qualche occasione clamoroso, ma l’importante è aver vinto” Il Burton Albion, infine ha violato il campo del Lincoln City grazie ad un autogol di Burroughs al 58o minuto, mentre il Wrexham ha piegato 3-2 il Salford City. Passano in vantaggio gli ospiti con una doppietta di Smith , ma si fanno raggiungere e superare dalle reti di Lee al minuto 39.

Nel giro di un minuto, tra l’88o e l’89o ci pensano Fletcher e Davies. Gioco, partita, incontro e rimonta completata. A fine partita a parlare è il manager Phil Parkinson:“Sono soddisfatto del risultato, anche se non abbiamo sempre giocato con la stessa qualità. Vorerei fare una menzione per chi è entrata a partita iniziata, per i sostituti. Vogliamo vincere per abbacinarci il più possibile alla vetta della classifica. I ragazzi hanno lavorato davvero duro. Steven Fletcher è un giocatore di classe che non si è allenato in questo ultimo periodo per problemi al ginocchio“. Pareggio con tanti gol infine nella sfida tra Mk Dons e Barrow (2-2). Questa la successione delle reti, Dean al 12o e al 35o minuto con pareggio nel finale grazie ai gol di Whitfield al 93o e Acquah dopo 5 minuti di recupero.

Fonti
Foto Credits: mansfieldtown.net

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA