Due pareggi per 0-0 (Mansfield – Wrexham e Walsall– Mk Dons) mentre nel resto del tabellone si è segnato dovunque. È questo il verdetto del turno infrasettimanale di League Two che si è svolto ieri sera. Tra i tanti risultati quello che fa maggiore sensazione è il successo di stretta misura del Wimbledon sull’Harrogate Town. La squadra del sobborgo di Londra famoso per il torneo di tennis e per i campi in erba, è riuscita a prevalere fuori casa per 1-0 ottenendo in tal modo la terza vittoria consecutiva per una classifica che si fa interessante.
I ragazzi guidati in panca da Johnnie Jackson sono usciti a testa alta e vittoriosi grazie ad un gol dell’ala tedesco-libanese Omar Bugiel andato a segno dopo appena 5 minuti con un tiro in diagonale da lontano che ha sorpreso il portiere della squadra di casa. “Chaaban” come è chiamato familiarmente, in tal modo ha posto fine ad un digiuno di goal che durava in campionato da 13 turni, compresa ovviamente la stagione scorsa. Le statistiche raccontano di una supremazia della squadra che rimanda alla memoria alla “Crazy Gang”: per quanto riguarda le conclusioni (4 contro 16) mentre i tiri nello specchio della porta sono stati 2 a 4 sempre in favore dei The Wombles.
League Two, Jackson: “Per il mio Wimbledon vittoria su un campo difficile”
Al termine della gara, il tecnico del Wimbledon ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Devo dire che l’1-0 fuori casa è uno tra i miei punteggi preferiti_ ha ammesso candidamente mister Jackson al termine della gara. Era un campo obiettivamente difficile da affrontare. Era un campo non facile pensando che era un martedì sera con un clean sheets, sotto la pioggia. Sono molto contento anche per l’assist di Ali Tilley, perché, nel corso del match ha pressato bene facendo un lavoro sporco“. I
“Il pensiero va poi alla lotta incredibile sostenuta appena sabato scorso e all’incredibile recupero fisico grazie al lavoro di sport science e dei medici. Siamo stati molto solidi in difesa“.
League Two 11ª giornata: Notts County in testa alla classifica
Per quanto riguarda il resto del tabellone, il Notts County si mantiene in testa alla classifica con 23 punti avendo sconfitto in casa lo Swindon Town per 3-1. Ad occupare la seconda piazza temporanea, dopo la vittoria di ieri c’è proprio il Wimbledon con 20 punti. Fattore campo quasi sempre rispettato tranne che per il Sutton United, sconfitto 2-0 in casa dal Salford. Crewe Alexandra–Gillingham 2-0, identico score tra Doncaster e Crawley e Stockport– Forest Green.
Tira un sospiro di sollievo il Tranmere Rovers superando in casa 2-1 il Bradford. 2-1 anche in Newport– Colchester, come pure nella sfida tra Grimsby e Barrow. 1-1 infine tra Morecambe e Accrington. Top scorer è sempre Jake Young dello Swindon Town con 9 reti.