Allo stadio Mornflakes Stadium va in scena la sfida tra il Crewe è il Wrexham, partita valida per il gruppo due dell’ Efl Trophy, torneo che nella passata stagione vide trionfare il Bolton ai danni del Plymouth. Il Wrexham arriva a questo match dalla vittoria a Crawley per 1-0 nella League two e settima posizione, mentre il Crewe arriva dalla sconfitta a Salford per 4-2 e sesta pozione in classifica con gli stessi punti dei gallesi. Squadre che si sono già affrontati in campionato in casa del Wrexham partita che terminò 3-3. Ampio turnover per il manager Parkinson.
Primo tempo che inizia con gli uomini di Parkinson che trovano subito la rete al 5° con Tunnicliffe, prima partita da titolare e prima rete in stagione, al 13° il raddoppio dei gallesi con Davies, seconda rete in stagione per lui. Nella ripresa i padroni di casa rimangono in dieci uomini per l’ espulsione di Offord, si mette dura per il Crewe che in inferiorità numerica e sotto di due reti, subisce anche la rete del 3-0 che mette fine all’incontro. Un Wrexham più caparbio e con più voglia di portare a casa il risultato.
Con questa vittoria dopo due partite di Efl Trophy, gli uomini di Parkinson si posizionano al primo posto del girone tre con 6 punti e passano matematicamente con una giornata di anticipo alla fase successiva del torneo, seconda è qualificata anche il Port Vale con 5 punti vittorioso ai rigori sul Newcastle u21 che di punti ne ha 1, ferma ancora a zero punti il Crewe.
Efl Trophy: 2ª giornata; il manager del Wrexham ai microfoni del dopo partita “Felice per la vittoria”
Sono affidate al sito ufficiale della squadra le parole di Phil Parkinson soddisfatto della vittoria dei suoi ragazzi dichiara: “Dobbiamo essere solo soddisfatti del risultato e della vittoria che ci permette di passare al turno successivo, ottima prestazione della squadra abbiamo giocato davvero bene stasera in modo professionale, un prestazione solida, ho fatto ampio turnover e dare spazio a chi ha giocato di meno e dare la possibilità a tanti giovani dell’ Accademia di esordire in prima squadra e i ragazzi che sono scesi in campo hanno dato buone risposte e si sono fatti trovare pronti, è stato bello vederli giocare, questo è il bello di avere tanti giovani forti in squadra e di questo ne siamo orgogliosi“
Efl Trophy: 2ª giornata; Reading, Wycombe e Arsenal u21 vincono e passano alla fase successiva
Gol ed emozioni nella seconda giornata di Efl Trophy, nel gruppo uno vittoria del Blackpool in casa a valanga su Liverpool u21 (5-2) con tripletta di Kouassi e rimane sempre in vetta con 6 punti mentre il Morecambe vince sul Barrow 3-1 e ancora ha la possibilità di qualificarsi decisiva sarà il match della terza giornata. Nel girone tre partita spettacolare tra Harrogate (3 punti) e Accrington (6 punti) finita 3-5, sconfitta interna del Carlisle (0 punti) contro il Nottingham u21 (3 punti) per 0-2. Nel gruppo quattro il Wigan vince ai calci di rigori contro il Fletwood 4-3, nell’altra partita del girone Tranmere–Leicester u21 0-1. Lo Stockport vince 3-1 a Salford e si posiziona seconda con 4 punti nel girone cinque, il Bradford City vince in trasferta a Grimsby per 2-1 nel gruppo sei.
In testa al gruppo sette troviamo il Derby County con 6 punti vittorioso a Notts County ferma ancora a zero punti mentre vittoria importante per il Lincoln sul Wolves u21 per 2-0, squadre a pari merito con tre punti. Equilibrio nel girone otto dove il Mansfield vince 3-2 in casa contro il Doncaster e raggiunge il Burton e proprio il Doncaster a 3 punti. Vittoria per 4-3 ai calci di rigori sul Walsall del Forest Green che dà il primato nel girone nove con 5 punti, si decide tutto nella terza e ultima giornata nel gruppo dieci dove il Charlton vince 4-2 in casa contro l’Aston Villa u21, e il Sutton vince 1-0 ai calci di rigore contro il Crawley per un classifica che vede il Crawley a 4,i londinesi del Charlton a pari punti con il Sutton a 3 e l’Aston Villa u21 a 2 punti.
Nel gruppo undici vittoria importante che regala la qualificazione alla fase succesiva al Wycombe che basta una rete di Vokes per vincere sul campo dello Stevenage, il Portsmouth vince una partita importante a valanga sul Gillingham 5-1 e lo scavalca in classifica al primo posto con 5 punti, un’ altro verdetto e nel girone quindici che grazie alla vittoria interna sulllo Swindon per 5 a 0 il Reading si qualifica alla fase successiva del torneo insieme all’Arsenal u21 vittorioso con lo stesso punteggio ai danni dell’ Exeter.