Women’s Champions League: il Manchester United si accontenta del pari

Il Manchester United in rimonta ha pareggiato contro il Paris St-Germain nella sua prima partita di Women's Champions League

Al Leigh Sports Village il Manchester United affronta il PSG nella prima partita di Women’s Champions League. La squadra di Marc Skinner si presenta all’apertura della principale competizione europea da imbattuta nella WSL. Le Reds Devils dovranno sicuramente fare a meno della giovane centrocampista Emma Watson. Causa un grave infortunio al ginocchio poco prima dell’inizio della stagione mentre era in servizio con la nazionale scozzese. Anche le avversarie del secondo turno arrivano all’andata di questa settimana in buona forma, avendo vinto due delle prime tre partite casalinghe in Division 1 Feminine.

Marc Skinner apporta due modifiche all’undici del Manchester United rispetto al pareggio per 2-2 di venerdì contro l‘Arsenal. L’acquisto estivo Geyse, che ha vinto la UWCL con il Barcellona la scorsa stagione, parte dalla panchina. Lisa Naalsund e Jayde Riviere mentre Hayley Ladd si unisce a Geyse in panchina. L’attaccante Marie-Antoinette Katoto è in panchina per il Paris St-Germain  dopo un suo infortunio al legamento crociato anteriore. Nell’undici titolare c’è l’ex centrocampista dello United Jackie Groenen, così come l’ex ala del Barcellona Lieke Martens. Aissatou Tounkara, che la scorsa stagione ha giocato una sola presenza al Manchester United, è in panchina per il PSG.

Women’s Champions League, Manchester United-PSG: Il primo tempo

Il PSG parte subito in attacco con un assist su Tabitha Chawinga, lei taglia dentro prima di battere un tiro che viene respinto sulla linea da Katie Zelem. Mary Earps protagonista aver respinto un tiro insidioso di Sandy Baltimora su contropiede. Questo un inizio molto determinato da parte del PSG. Il Manchester United ha malapena messo insieme qualche passaggio ma niente di concreto. Gli ospiti tornano all’attacco con Tabitha Chawinga che respinge la palla per Lieke Martens, che trafigge da distanza ravvicinata. Al 24o da un pessimo retro-passaggio Lucía García intercetta ma non riesce a aggirare il portiere, United vicino al vantaggio. Ancora errori nella difesa del PSG ma questa volta Leah Galton non riesce a capitalizzare. Gli ospiti sono sembrati quasi invincibili in attacco, ma ci sono evidenti vulnerabilità in difesa.

AL 37o Errore di Millie Turner e Sandy Baltimora consente al PSG di avanzare, Lancia un gran pallone attraverso la difesa per Korbin Albert, ma spara ben alto. A reti inviolate finisce il primo tempo. Il Manchester United ha difeso bene ed è cresciuto nel gioco man mano che andava avanti.

Women’s Champions League, Manchester United-PSG: il secondo tempo

il Manchester United parte subito in attacco Geyse sulla sinistra ,Il suo arrivo sta dando davvero qualcosa su cui riflettere al PSG. Al 55o I padroni di casa sembrano in controllo, ma una palla sorprende la difesa e Tabitha Chawinga è in porta, lancia un tiro dall’esterno dello stivale oltre Mary Earps e il vantaggio del PSG. Un corner dell’ United viene quasi deviato in rete da una giocatrice del PSG, prima che la palla venga salvata sulla linea da Marie-Antoinette Katoto. Al 66o Geyse lancia una palla per Leah Galton, che prova a deviare un tiro oltre il portiere ma finisce fuori.

Il Manchester United apporta un paio di modifiche con l’ingresso di Hinata e Melvine Malard per Lucia Garcia e Lisa Naalsund che lasciano il posto. Al 70o il sostituto, Melvine Malard , a segnare su calcio d’angolo, ma Mille Turner respinge di testa e Malard è lì per insaccare di testa da distanza ravvicinata. Melvine Malard ha segnato un gol al suo debutto casalingo contro l’Arsenal venerdì dalla panchina e ha appena pareggiato contro il PSG. Al 79o tentativo di Leah Galton inserisce la palla in area per Hinata Miyazawa, il cui taglio viene interrotto dalla difesa. Siamo al 86o Il colpo di testa di Millie Turner su calcio d’angolo del Manchester United finisce sulla linea. Risultato finale 1-1, Mercoledì 18 ottobre il Manchester United si recherà a Parigi per la gara di ritorno.

UWCL, Marc Skinner: “Questo è il nostro livello”

Dopo il pareggio ottenuto, l’allenatore del Manchester United Marc Skinner, ha rilasciato alcune dichiarazioni a MUTV: “Li abbiamo lasciati avere un po’ la meglio nel primo tempo, abbiamo fatto alcuni accorgimenti e adattamenti. Sono molto orgoglioso della resilienza nel primo tempo e dello sforzo, dell’impegno e della qualità nel secondo tempo. “Geyse, la metti e all’improvviso diventa un punto focale per attirare i loro giocatori ovunque. Siamo sempre stati la squadra migliore, ma ora dobbiamo essere costanti.

C’erano giocatrici non utilizzate stasera che verranno utilizzati durante la stagione per fare la differenza. Sono tutte fondamentali.”Stiamo costruendo una Squadra. Penso ancora che abbiamo molto da migliorare, ma sono davvero contento della nostra squadra per la gara di ritorno.”Ora hanno esperienza. La nostra squadra appartiene a questo livello di questa competizione. Ora ci attendono ultimi 90 minuti in cui dobbiamo tirare fuori l’orgoglio e agonismo.

Via
Foto Credits: Account Facebook Manchester United Women

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA