Euro 2024: Inghilterra qualificazione rimandata, pari con l’Ucraina

Termina in parità tra Ucraina e Inghilterra. La qualificazione alla fase finale di Euro 2024 è rimandata

L'Inghilterra pareggia contro l'ucraina ad Euro 2024

Arriva la quinta giornata per il gruppo C di qualificazione ad Euro 2024. L’inghilterra prima in classifica con 12 punti. Può allungare ulteriormente la distanza in classifica dalle avversarie battendo l’Ucraina al secondo posto. L’Inghilterra arriva da un cammino a punteggio pieno 4 vittorie. I Three Lions hanno superato (2-0) gli avversari nell’ultimo precedente dello scorso marzo. Dopo quella sfida la formazione di Rebrov ha conquistato un pareggio e due vittorie. Il match, per ovvie ragioni, andrà in scena a Breslavia, in Polonia.

Euro 2024,Ucraina-Inghilterra: il primo tempo

Al 13o minuto viene respinto un tiro di sinistro di Saka. In queste prime fasi di gioco molta prudenza da ambo le parti. Al 26oarriva la rete di Zinchenko con un tiro indirizzato angolino destro su assist di Konoplya. Pura gioia sul suo viso mentre festeggia davanti alla telecamera. Che momento per i tifosi ucraini in questo stadio. La reazione arriva subito dopo con Henderson che prova con un tiro che finisce alto. L’Ucraina decide di abbassare il baricentro per mantenere il vantaggio. L’Inghilterra lotta per aggirarlo. Ogni cross viene intercettato e difeso dall’Ucraina. Il pareggio arriva al 41o minuto: assist di Kane con passaggio filtrante e Walker con un tiro di destro sigla la rete. Un minuto di recupero alla fine del primo tempo. L‘Inghilterra spinge per un secondo goal. Saka gioca una palla brillante sul secondo palo, ma nessuno segue l’azione.

Euro 2024, Ucraina-Inghilterra: il secondo tempo

Un inizio secondo tempo con l’Inghilterra che tenta di sfondare la difesa gialloblu.Il colpo di testa di Bellingham su assist di Henderson viene parato. Al 51o Maguire ci prova con un colpo di testa senza risultato. Sempre Maguire prova con tiro destro ma esce di molto sulla sinistra. Al 63o viene respinto un tiro centrale di Saka. Il gioco continua a farlo l‘Inghilterra. L‘Ucraina tenta di costruire in contropiede senza risultato. Assist di Foden con cross.Nuovamente Maguire con un colpo di testa da centro area parato: gli ultimi minuti di gara sono un monologo a tinte rosse. Al 94o tentativo di Gallagher un tiro di destro da fuori area. L’Inghilterra avrebbe potuto conquistare il posto a Euro 2024 con una vittoria. La squadra di Southgate resta comunque in vetta al girone con 13 punti.

Euro 2024 Inghilterra, Gareth Southgate: “Dobbiamo essere più concreti”

Intervenuto ai microfoni della BBC dopo il pareggio conquistato a Breslavia nella gara di qualificazione ad Euro 2024, il manager Gareth Southgate non è pienamente soddisfatto: “Una trasferta molto dura. L’atmosfera davvero unica. Abbiamo controllato la partita abbiamo senza farci mettere pressione dall’ambiente. Non abbiamo creato occasioni concrete. Una volta che vai sotto , devi scalare la montagna. Poi il fattore campo non aiutava. Oggi il gioco offensivo non ha funzionato”. Qualche parola anche su Kyle Walker: “Ha coperto con velocità, ha usato bene la palla e ha mostrato grande maturità. È un giocatore molto importante per il nostro gruppo”. Su Harry Kane: “Era difficile inserirsi tra le loro linee difensive.Su Marc Guehi: “È stato un grande test per un giovane difensore centrale. Se l’è cavata molto bene, con grande compostezza e fermezza”.

Fonti
Foto Credits: England/Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA