Scozia, League Cup: la finale sarà Aberdeen-Rangers

I Rangers raggiungono la finale di Scottish League Cup dove il 17 dicembre troveranno l'Aberdeen: Hearts sconfitto 3-1

Dopo la vittoria di misura dell’Aberdeen sull’Hibernian, la seconda attesa semifinale di Scottish League Cup, vedeva di fronte Rangers e Hearts. Entrambe le squadre avevano fame di vittoria di questa competizione. I Rangers hanno alzato al cielo il trofeo 27 volte nella loro storia: l’ultima 12 anni fa. Ben diversa la situazione degli Hearts. L’ultima League Cup della squadra di Edimburgo risale al 1962.

Semifinale League Cup, Hearts-Rangers: la cronaca

Nel corso del primo tempo, le due squadre non hanno prodotto delle occasioni da goal particolarmente nitide. I Rangers hanno dominato per gran parte dei primi 45 minuti, dando l’impressione di essere la squadra più in forma e meglio organizzata. Se si eccettuano alcuni tentativi, però, Zander Clark non ha avuto particolari pensieri. Per gli Hearts nulla da segnalare, eccezion fatta per alcune sortite offensive innocue di Shankland.

Il secondo tempo si apre con i Rangers all’attacco e gli Hearts che provano a contenere. Al 49o la svolta: Clark atterra in area Danilo; rigore solare che il solito James Tavernier realizza con freddezza. Proprio mentre gli Hearts sfiorano il pareggio, al 54o arriva il raddoppio di Wright che con un tiro ad incrociare sul palo opposto punisce Clark. Gli Hearts ci credono, ma Butland è in stato di grazia. Al minuto 64 arriva il gioiello su calcio di punizione di James Tavernier che sigilla il match. All’80o il VAR accorda un rigore solare agli Hearts per fallo su Kingsley (ammonito per presunta simulazione) che Shankland trasforma. Reazione tardiva dei Jambos che vedono dunque svanire la finale.

League Cup, Naismith: “Il rigore ha deciso la partita”

Al termine della gara, Steven Naismith tecnico degli Hearts ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di BBC Scotland: “Il calcio di rigore iniziale ha senza dubbio indirizzato la gara. Non ho molto da dire su questa decisione, anche se – da ex attaccante – posso dire che Danilo sia caduto prima del contatto. Nel primo tempo la gara è stata equilibrata e il calcio di rigore ad inizio secondo tempo ha spezzato questo equilibrio. Ora pensiamo solo al campionato e alla Scottish Cup”.

Scozia, la finale di League Cup: tutti i dettagli

La finale di Scottish League Cup si disputerà il 17 dicembre sarà la numero 78 di questa competizione. Come di consueto, la gara si disputerà ad Hampden Park all’orario che la SPFL comunicherà sul sito ufficiale. In caso di parità al 90o si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Fonti
Foto Credits: Rangers FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA