Tanti goal, gare emozionanti e rocambolesche nella prima giornata di National League. In totale si sono registrate 41 reti totali contro le 34 della passata stagione. Vittorie schiaccianti dell’Aldershot (5-2 ai danni dell’ Oxford City), e del Southend (4-0 sull’Oldham con reti di Powell, Coker, Mooney e Cardwell). Goal ed emozioni anche tra Chesterfield e Dorking conclusa con il trionfo dei padroni di casa per 4-3, con prodezza finale di Quigley. Terminano in parità (2-2) le sfide tra Gateshead e Boreham Wood e tra Maidenhead e Fylde.
Un punto a testa anche per Solihull Moors ed Eastleigh (1-1), con i padroni di casa che riescono ad acciuffare il pareggio in extremis con Morrison. Vittoria per 3-2 del Barnet che supera l’Hartlepool con reti di Oluwo, Kabamba e Collinge. Vince anche l’Halifax che supera 2-0 il Bromley con reti di Evans e Alli. L’unico successo esterno arriva dal neo promosso Ebbsfleet che si impone di misura sul Rochdale grazie alla rete di O’Neil.
Quattro le doppiette realizzate in prima giornata: Tolaj attaccante svizzero dell’ Aldershot, Parker attaccante dell’ Oxford City, Prior attaccante trentaquattrenne del Dorking, Mandeville del Chesterfield.
National League, Kevin Maher: “Per il Southend un inizio fantastico”
Incredulo e felice dopo l’ottimo inizio di stagione del Southend in National League, l’allenatore Kevin Maher è intervenuto nel dopo partita mostrando tutto il suo orgoglio: “Non mi aspettavo un’ inizio con una vittoria così convincente. É stato bello vedere i ragazzi esultare dopo il primo goal. L’ anno scorso un paio di volte eravamo in vantaggio ma non chiudevamo la partita; questa volta ci siamo riusciti. Sappiamo che Coker è un ottimo giocatore e spero che faccia bene quest’anno con noi. L’anno scorso non abbiamo segnato tanti goal quindi è bello avere in rosa giocatori in grado di finalizzare quello che la squadra crea. É stato un risultato di prestigio contro una delle favorite per la promozione”