Champions League: i Rangers battono il Servette

Con una prova convincente i Rangers battono il Servette 2-1 nella gara d'andata valevole per il terzo turno di qualificazione in Champions League

I Rangers erano attesi da un banco di prova importante in Champions League nella gara valevole per il terzo turno di qualificazione. Ad attenderli, gli svizzeri del Servette. La squadra allenata da Michael Beale era chiamata a dare una risposta importante, dopo la sconfitta contro il Kilmarnock nel match d’esordio in Scottish Premiership. I Gers non hanno deluso le attese, imponendo il loro gioco e vincendo 2-1, con più di qualche rimpianto.

Champions League, Rangers-Servette: il primo tempo

I Rangers vogliono (e devono) dimenticare in fretta la sfida contro il Kilmarnock. Il debutto assoluto in Europa per Michael Beale inizia nel migliore dei modi. I Gers appaiono subito in formato Champions League pressando alti e aggredendo il Servette che viene messo all’angolo. Al 5ominuto un errato disimpegno trova pronto Todd Cantwell che anticipa i difensori e guadagna un calcio di rigore. dagli undici metri James Tavernier non perdona. Gli scozzesi mettono subito le cose in chiaro.

Il pressing continua e si concretizza al 15o quando Cyriel Dessers è abile (e fortunato) a trovare una deviazione su un cross di Borna Barišić che conclude nel migliore dei modi la sua incursione. Come prevedibile, la pressione dei Gers si attenua, ma la reazione del Servette è molto timida. Il colpo del K.O. capita sui piedi di Sam Lammers che fallisce la più semplice delle occasioni, dopo un contropiede perfetto orchestrato dai compagni.

Al 41o l’episodio tanto atteso dalla squadra svizzera. Il direttore di gara Donatas Rumsas viene richiamato dal VAR ad una on field review per valutare un tocco di braccio di Dessers. Il rigore viene concesso e Chris Bedia, nonostante i tentativi di distrazione di Jack Butland, con freddezza tiene vive le speranze della sua squadra.

Champions League, Rangers-Servette: il secondo tempo

Ci si attendeva un vero e proprio arrembaggio della squadra allenata da Rene Weiler. I Rangers, però, sono entrati in campo mostrando ordine tattico e sicurezza nei propri mezzi, annullando sul nascere qualunque pericolosa sortita avversaria. In più occasioni la squadra di Michael Beale ha provato a chiudere il discorso qualificazione senza riuscirci per imprecisione e bravura degli avversari.

Al 53o capita ancora a Sam Lammers l’occasione per chiudere la partita. L’intervento di Joal Mall, però, è portentoso. Al minuto 58 l’episodio che mette fine alle speranze del Servette. Il maldestro intervento di David Douline su Todd Cantwell viene punito con il secondo giallo. Svizzeri in dieci, come nella gara di ritorno del secondo turno contro il Genk. Michael Beale porta a casa una vittoria, ma il passaggio del turno è ancora incerto. Il ritorno si disputerà giovedì 17 agosto.

Champions League, Tavernier: “Al ritorno giocheremo per vincere”

I Rangers potevano chiudere il discorso qualificazione se fossero stati più precisi sotto porta. Ne è consapevole il capitano James Tavernier secondo cui nessun match di Champions League è scontato: “Siamo dispiaciuti di non aver trovato il terzo goal. Abbiamo giocato in superiorità numerica e loro si sono chiusi in difesa. Abbiamo giocato con troppa foga, perdendo tranquillità. Andiamo a casa loro con un vantaggio di una rete, ma giocheremo per vincere come se partissimo da uno 0-0”.

Sulla prestazione, però, non può che essere soddisfatto:“Abbiamo giocato bene, rimediando alla sconfitta subita lo scorso weekend. Dobbiamo continuare ad impegnarci e a lavorare duramente per raggiungere gli obiettivi”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA