Il Crystal Palace torna a vincere in Premier League dopo tre turni, ottiene i tre punti superando il Brentford per 2-0. Una rete per tempo, dopo la prima mezz’ora Mateta ha sbloccato la gara, nella ripresa Collins ha commesso un’autorete goffa. Complessivamente il Crystal Palace ha disputato una buona gara, dominando nel primo tempo, ma nella ripresa ha subito un lieve calo sia fisico che mentale subendo l’aggressività del Brentford gestendo con maturità il doppio vantaggio.
Le Bees devono recriminare un primo tempo mediocre con poca personalità, la reazione è stata tardiva, ma soprattutto l’imprecisione nella fase di costruzione ha inciso negativamente nell’inerzia della gara. Escono sconfitti ma l’atteggiamento è stato positivo, le prestazioni insufficienti di Schade e Ouattara hanno influito.
Premier League: Crystal Palace-Brentford, il primo tempo
Pronti via il Brentford conquista la sfera a suo favore cercando di attaccare il Crystal Palace sulle fasce. Prima azione offensiva con il tandem Mateta–Sarr, buon uno due nella zona centrale, fermata dalla difesa del Brentford. Al 7o Yéremy Pino sbaglia su un calcio di punizione, trovando l’opposizione della barriera. Le Eagles hanno alzato i ritmi di gioco, ma il Brentford ben posizionato si difende compatto.
Al 15o buona azione di Ouattara, poi calcia di destro ma Richards fa buona guardia. Al 18o fiammata di Sarr sulla destra, poi serve Yéremy Pino ma trova l’intervento provvidenziale di Collins che salva i suoi. Le Bees non pervenute sinora nell’area di rigore del Crystal Palace. Al 23o Richards con un colpo di testa cerca la porta ma il suo tiro è morbido, Kelleher fa sua la sfera.
Poco dopo Mateta salta più in alto di tutti, ma impatta male la sfera e non trova la porta. Kamada effettua un tiro di sinistro potente ma impreciso, dopo essersi liberato dalla marcatura. Al 30o Mateta mette a segno l’1-0. Yéremy Pino esegue un calcio di punizione, Lerma con una sponda serve il compagno che di testa compie un gran gol. Il Crystal Palace è in gran fiducia, il Brentford appare confuso e contratto. Al 35o Sarr effetta un gran tiro al volo di destro, sfiorando la rete per pochi centimetri.
Premier League: Crystal Palace-Brentford, il secondo tempo
Tornano in campo Crystal Palace e Brentford con gli stessi undici protagonisti del primo tempo. Al 50o Mateta addomestica bene la sfera sulla sinistra, poi suggerisce per Sarr ma Collins chiude con tempismo. Successivamente lo stesso Collins commette un’autorete, su una rimessa lunga da parte di Lerma, con la testa impatta male la sfera e commette un’errore fatale. Un indemoniato Sarr si crea lo spazio sulla zona centrale, a tu per tu con Kelleher trova il palo.
Brentford è in evidente difficoltà in fase di non possesso. Ajer poi nella mischia tocca la sfera con un colpo di testa, ma Henderson blocca. Il Brentford si propone in avanti ma commette errori tecnici, le Eagles hanno abbassatto l’intesità di gioco. Al 74o Jensen calcia malissimo con il sinistro tutto solo, mancando una ghiotta opportunità. Nelson poi impegna con un intervento provvidenziale Henderson con un destro a giro. Nel fase finale il Crystal Palace conserva il 2-0 e porta a casa la vittoria.
Premier League: Crystal Palace-Brentford, il tabellino
Londra, 01/11/2025, Selhurst Park
Premier League: 10a Giornata
Crystal Palace-Brentford: 2-0
Marcatori: 30o Mateta(C), 51o Collins(B)
Crystal Palace: Henderson, Lacroix, Richards, Guéhi, Mitchell, Lerma, Kamada( 78o Devenny), Muñoz, Sarr, Yéremy Pino( 78o Hughes), Mateta( 90o Canvot); All. Oliver Glasner
Brentford: Kelleher, Kayode( 69o Lewis-Potter), Collins, van den Berg, Ajer, Henderson ( 86o Carvalho), Yarmolyuk( 68o Janelt), Ouattara( 75o Nelson), Damsgaard( 68o Jensen), Schade, Igor Thiago; All. Keith Andrews
Arbitro: Peter Bankes
Ammoniti: Schade(B), Henderson(B), Collins(B)
Espulsi: nessuno






