Scottish Premiership, Hearts-Celtic: le parole dei protagonisti

Le parole di McInnes e Rodgers nel post partita di Hearts-Celtic

Embed from Getty Images

Con la vittoria nella 9° giornata della Scottish Premiership, gli Hearts si portano al comando della classifica. Hanno così aumentato il vantaggio dai Celtic che sono secondi ad 8 punti di distanza dalla vetta. Lo scontro diretto tra le due squadre ha premiato il team più in forma del momento e che in questo inizio di campionato non ha mai perso una partita. Seppur con meno possesso palla ha ottenuto più occasioni degli avversari. Sesta vittoria consecutiva, anche l’anno scorso vinse due volte contro il Celtic.

Scottish Premiership, Hearts, Derek McInnes: “Abbiamo disputato un secondo tempo fantastico”

Derek McInnes, allenatore degli Hearts of Midlothian, ha parlato alla stampa a fine gara dicendo: “Ho pensato che l’inizio fosse buono. Abbiamo iniziato con molta sicurezza. Abbiamo passato bene la palla, da una parte all’altra, abbiamo messo palloni in area, abbiamo fatto la differenza. Il tutto è culminato nell’errore del giovane Murray, proprio mentre mettevamo pressione. Penso che siamo andati in vantaggio meritatamente. La risposta del Celtic è stata quella che ci si aspetta da loro. Ci siamo spaventati quando hanno pareggiato, ma loro hanno iniziato a prendere un po’ di terreno. C’era un po’ più di fiducia nel loro gioco.”

“Penso che abbiamo concluso il primo tempo in modo positivo, come squadra migliore. Penso che siamo stati sfortunati a non segnare prima dell’intervallo. Siamo stati una squadra migliore nel secondo tempo. Il nostro pressing è stato migliore, il nostro controllo del gioco è stato buono, abbiamo passato meglio la palla, i nostri spazi erano molto più stretti. Non abbiamo mai concesso al Celtic alcun tipo di ritmo o fluidità. Il secondo gol è stato davvero piacevole per me perché abbiamo lavorato da sinistra a destra, poi siamo tornati indietro, da destra a sinistra. Entrambi i nostri attaccanti sono coinvolti nella costruzione della partita.”

Scottish Premiership, Celtic, Brendan Rodgers: “Dovevamo muovere la palla più velocemente”

L’allenatore del Celtic, Brendan Rodgers, ha parlato alla stampa: “Avevamo la possibilità di portarci sul 2-1 all’intervallo, e poi, purtroppo per noi, all’inizio del secondo tempo abbiamo subito due gol. Dovevamo muovere la nostra linea più velocemente e non l’abbiamo fatto, ma poi non siamo abbastanza determinati a fermare i tiri in porta. È una cosa di cui avevamo parlato prima della partita, ma non è andata proprio così e siamo andati sotto di 2-1, e poi abbiamo commesso un altro errore per il rigore.”

“Quindi all’improvviso ti ritrovi sotto di 3-1 e devi mostrare quella creatività, e questo è ovviamente qualcosa che non abbiamo mostrato abbastanza una volta che eravamo in svantaggio. I due gol veloci possono probabilmente sbilanciarti un po’, soprattutto in questo stadio quando la situazione si fa critica, ma abbiamo avuto comunque abbastanza tempo e possesso palla per creare altre occasioni. C’è stato abbastanza impegno e abbastanza lavoro, ma per vincere la partita oggi dovevamo essere molto più bravi e puliti con la palla. Dobbiamo recuperare, fisicamente e mentalmente, e il bello di questo periodo è che la ripresa è molto rapida.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA