
La Scottish League One non delude e nell’ultimo turno emerge la vittoria dell’Iverness, che torna a gioire dopo due turni senza i tre punti e supera per 0-1 il Peterhead grazie al gol vittoria di McKay nel secondo tempo. La gara tra le due squadra non è stata esaltante sul piano della spettacolarità, l’attenzione a non sbilanciarsi ha caratterizzato la sfida .
Soltanto nella ripresa l’Iverness ha aumentato l’intensità di gioco, oltre che pressando alto ha concesso poche occasioni al Peterhead, che ha creato qualche opportunità dalla distanza. Ai fini della classifica l’Iverness si porta ad un punto dal primo posto.
Scottish League One: Peterhead-Inverness, la cronaca
Pronti via l’Iverness subito insidioso, con la prima opportunità dalla distanza da parte di McKay, un destro che si spegne sul fondo per pochi centimetri. Il Peterhead non si sbilancia posizionandosi con un baricentro basso, non impensierisce l’Iverness, che a sua volta pressa alto pur creando poche opportunità nella prima frazione di gioco. Nella ripresa Zimba viene innesca dalla sinistra, con un buon movimento si gira per scaricare di sinistro, ma il suo tiro si rivela impreciso.
Risposta del Peterhead, dalla lunga distanza ci prova Shanks, calcia di potenza ma il suo tiro s’indirizza sul fondo. Dopo la prima ora di gioco l’Iverness sblocca la gara, McKay in area di rigore puntuale sfrutta un pallone respinto e a porta sguarnita trova la rete. Il Peterhead cerca di colpire in contropiede, Sole termina l’azione con un piatto destro ma Munro si oppone. Il duello Sole–Munro si ripete più tardi, ma ancora una volta l’esterno non trova la via del gol. L’Iverness trova i tre punti grazie alla rete di McKay.
Scottish League One: il resto dell’11a giornata
L’11a giornata di Scottish League One è stata una giornata particolarmente interessante, considerando che lo Stenhousemuir ha ottenuto un pareggio per 0-0 contro l’Alloa Athletic, che gli ha consentito di perdere un’occasione per allungare in classifica. L’Hamilton esce sconfitto dopo quattro vittorie di fila, cade contro il Queen of South per 1-2.
Sorride il Code Rangers, fanalino di coda, torna alla vittoria dopo quattro ko consecutivi vincendo per 0-3 contro il Montrose. L’East Fife travolge per 0-3 il Kelty, tre punti che gli consentono di posizionarsi al terzo posto in classifica.






