Premier League, Liverpool ci sei o ci fai: ancora un’altra sconfitta

Il Liverpool non vince in Premier League da più di un mese: le parole di Robertson e della leggenda Carragher

Embed from Getty Images

Si è ufficialmente aperta una mini crisi in casa Liverpool, 4° sconfitta consecutiva in Premier League. Non vince in campionato da più di un mese, l’ultima volta il 20 settembre contro l’Everton nel derby, vinto per 2-1. La squadra subisce troppo con errori grossolani e le difficoltà ormai sono sotto gli occhi di tutti. Dopo l’ultima sconfitta contro il Brentford per 3-2 le preoccupazioni sono legittime, anche perché la squadra sta perdendo punti fondamentali per la lotta alla Premier League, obiettivo fissato a inizio anno.

Premier League, Liverpool, Robertson: “Non c’è una struttura, è tutto caotico”

Il difensore del Liverpool, Andrew Robertson, ha parlato alla stampa dopo l’ulteriore sconfitta della squadra dicendo: “Arrivando sul 2-1 a metà tempo, probabilmente non lo meritavamo di essere sotto. E tu arrivi e pensi: ‘Ok, abbiamo una possibilità. Possiamo tornare in partita. È un buon momento per segnare. Ma poi sei sotto per 3-1 e ti ritrovi a dover solo lanciare i corpi in avanti, e diventa caotico. Non c’è una struttura. Dobbiamo lavorare di più. In allenamento, in partita, per recuperare meglio.”

“Quando giochi in questa squadra di calcio, la gente pretende risultati. In un momento difficile, l’unico modo per uscirne è impegnarsi ancora di più, correre un po’ di più e prendersi cura di sé un po’ meglio. Ed è quello che dobbiamo fare. I risultati non sono stati affatto soddisfacenti nelle ultime cinque o sei partite. Siamo gli unici che possono tirarci fuori da questa situazione. Lo sappiamo. Da mercoledì non c’è più tregua. Non c’è tempo per riorganizzarsi. Abbiamo partite, partite, partite. A volte può essere una buona cosa avere un cambio di rotta così rapido e poter ripartire. Ma dobbiamo iniziare a giocare meglio e dobbiamo iniziare a mostrare molta più costanza nel nostro gioco.”

Premier League, la pazienza dei tifosi e dell’opinione pubblica sta terminando

I tifosi del Liverpool hanno iniziato a manifestare attraverso i social tutto il loro disappunto e preoccupazione verso la squadra. Arne Slot è il primo imputato di queste disfatte e i tifosi non la mandano a dire nemmeno a lui. Jamie Carragher oggi opinionista TV, una delle leggende del Liverpool, difensore dal 1993-2013 che ha vinto tutto quello che si poteva vincere in carriera ha spiegato i motivi di queste sconfitte: “Quando parlo della mancanza di fisicità nella squadra del Liverpool, è un aspetto da sottolineare dopo un minuto di gioco. Ho menzionato Conor Bradley e ho menzionato Konate, che è stato pessimo per uno dei gol.”

“Ma dov’è la leadership, dov’è l’organizzazione? Lasci semplicemente che una palla finisca alta e, di nuovo, il portiere deve intervenire. Forse potrebbe fare un po’ meglio, ma prima che tu te ne accorga, ti ritrovi a difendere un altro lancio lungo. Questo è un aspetto su cui il Liverpool deve puntare: la fisicità e l’altezza della squadra, perché al momento non credo che ne abbiano abbastanza.”

“Perdere quattro partite di campionato di fila per il Brentford sarebbe un disastro, per qualsiasi squadra promossa diresti che non si possono perdere quattro partite di fila. Vedere i campioni perdere quattro partite di fila in Premier League con le spese estive, penso che siamo in un momento di crisi per il Liverpool. Ci saranno molte domande serie da porre nello spogliatoio, tra l’allenatore e lo staff tecnico, e anche tra le persone al di sopra che sono uscite, hanno speso e hanno ottenuto.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA