In Premier League spicca il periodo nero del Liverpool, nell’ultimo turno ha incassato la quarta sconfitta consecutiva contro il Brentford per 3-2. Un Liverpool in crisi nonostante una prestazione abbastanza buona, pur ancora con delle difficoltà sul piano difensivo. L’approccio iniziale è stato scoraggiante per i Reds, il Brentford ha sfruttato al meglio ogni occasione grazie anche alle ottime prestazioni di Ouattara e di un Igor Thiago sempre più in forma.
Il Liverpool ha commesso errori in fase di non possesso tenendo la difesa alta e passiva. Le Bees si posizionano in decima posizione dopo la seconda vittoria ottenuta. Il tecnico Keith Andrews pian piano sta familiarizzando al meglio in questa prima stagione in Premier League.
Premier League: Brentford-Liverpool, la cronaca
Appena dopo circa cinque minuti il Brentford sblocca la gara. Kayode effettua una rimessa lunga, Ajer con una sponda serve Ouattara che insacca in rete battendo Mamardashvili. Reazione immediata dei Reds con Wirtz dalla distanza, cerca il bersaglio con il sinistro ma calcia con troppa veemenza e manda fuori la sfera. Successivamente Gakpo sfrutta lo spazio sulla sinistra per un cross, serve Ekitike che di testa però non trova la porta. Il Brentford non sta a guardare e avanza con personalità, Kayode effettua un cross, Collins salta più in alto di tutti e svetta con prepotenza colpendo la sfera ma senza successo.
Damsgaard in seguito dalla distanza impegna con una gran parata Mamardashvili con un destro forte. Nel finale il Liverpool passivo in difesa, concede un filtrante di Damsgaard che innesca Schade che s’invola in area di rigore e insacca in rete. In pieno recupero il Liverpool accorcia, Bradley dalla destra effettua un cross basso, tocco leggero di Ekitike la sfera poi arriva a Kerkez e non sbaglia.
La ripresa inizia con le Bees in avanti, Schade si libera bene sulla sinistra, poi cerca Igor Thiago che impegna Mamardashvili in uscita. Il Liverpool in sofferenza con un tenace Brentford coeso e aggressivo. van Dijk allo scoccare dell’ora di gioco commette un fallo su Ouattara in area di rigore, Igor Thiago dagli undici metri non sbaglia. Nel finale Salah trova la rete con un destro forte ma non basta perchè il Brentford vince per 3-2.
Premier League: Brentford-Liverpool, le parole di Slot e Andrews
Il tecnico delle Bees, Keith Andrews ai microfoni ha ribadito: “Sono molto orgoglioso di tutta la squadra. C’era qualcosa nell’aria che mi trasmetteva fiducia; mi sentivo bene quando la gara è iniziata con il giusto approccio. Ma giocavamo contro i campioni in carica della Premier League, quindi era prevedibile che sarebbe stata una serata ostica. Il modo in cui abbiamo affrontato la partita è stato coraggioso ed inoltre ho percepito la fame da parte di tutti.”
In casa Liverpool il tecnico Arne Slot ha ammesso: “Siamo molto delusi per il risultato ottenuto. Si spera sempre di vincere ogni gara in ogni competizione, anche se si hanno solo due giorni di riposo quando si hanno molti impegni, ovviamente si spera in un risultato migliore, ma anch’io speravo e mi aspettavo una prestazione migliore, perché la prestazione è stata ben lontana da quella a cui siamo abituati. Anche se stiamo perdendo ultimamente, le nostre prestazioni sono state buone.”






